Padula: incontro AmAmbiente, un approccio multidisciplinare alla problematica dei rifiuti

Stampa
Rifiuti_documentarioSi svolgerà domani, Domenica 23 Marzo alle ore 10.30 presso l’Aula Consiliare sita in Piazza Umberto I a Padula, l’incontro “AmAmbiente”, organizzato dal Forum dei Giovani di Padula per analizzare la problematica dell’abbandono incontrollato dei rifiuti.

Un convengo che da un lato ha come obiettivo far crescere nei giovani (e non solo) la consapevolezza del loro ruolo di custodi del patrimonio ambientale, dall’altro punta a creare una rete virtuosa tra cittadini, associazioni, giovani professionisti ed istituzioni, che possa analizzare la complicata questione e mettere in campo una serie di azioni per cercare di risolverle.

Dopo i saluti istituzionali di Paolo Imparato, sindaco della Città  di Padula, e l’introduzione di Nicola Cestaro, del Forum dei Giovani cittadino, interverranno la psicologa Filomena Vitale, che parlerà del rapporto dell’uomo con il suo ambiente, l’ingegnere ambientale Nicoletta Fasanino, che analizzerà pianificazione territoriale e gestione dei rifiuti, l’avvocato Fiammetta Guerra, che esaminerà i risvolti giuridici della vicenda, il medico oncologo Tommaso Pellegrino, che potrà approfondire l’impatto sulla salute dei cittadini.

Infine, la testimonianza di Teresa Rotella, del Comitato NoTerna di Montesano.

Seguirà dibattito con il pubblico.

Commenta

Clicca qui per commentare

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente. I commenti di questo blog non sono moderati nella fase di inserimento, ma Salernonotizie si riserva la facoltà di cancellare immediatamente contenuti illegali, offensivi, pornografici, osceni, diffamatori o discriminanti. Per la rimozione immediata di commenti non adeguati contattare la redazione 360935513 – salernonotizie@gmail.com Salernonotizie.it non e’ in alcun modo responsabile del contenuto dei commenti inseriti dagli utenti del blog: questi ultimi, pertanto, se ne assumono la totale responsabilità. Salernonotizie.it si riserva la possibilità di rilevare e conservare i dati identificativi, la data, l’ora e indirizzo IP del computer da cui vengono inseriti i commenti al fine di consegnarli, dietro richiesta, alle autorità competenti. Salernonotizie.it non è responsabile del contenuto dei commenti agli articoli inseriti dagli utenti. Gli utenti inviando il loro commento accettano in pieno tutte le note di questo documento e dichiarano altresì di aver preso visione e accettato le Policy sulla Privacy.