La presentazione dell’iniziativa per la stampa e per i cittadini è prevista per SABATO 22 MARZO ALLE ORE 17,00 presso lo spazio dell’Associazione LA VITA DENTRO in Via Salvo D’Acquisto 17b/c (Quartiere Sant’Eustachio), Salerno.
Saranno presenti:
– Eva Avossa, Vicesindaco, Comune di Salerno
– Francesco Napoli, Pres. Ass. LA VITA DENTRO
– Sonia Senatore, Coordinatrice Provinciale
FEDERCASALINGHE Salerno
Si tratta di un intervento a sostegno dell’infanzia e della maternità rivolto a donne e famiglie svantaggiate. Il progetto sostiene le neo mamme offrendo gratuitamente un kit per la prima infanzia, dalla carrozzina al passeggino, dal vestiario al latte, dai giochi alle altre esigenze del neonato. L’intervento è previsto per i primi trenta giorni ed è attivato in collaborazione con enti e istituzioni del territorio: Segretariato Sociale, Assessorato alle Politiche Sociali, Punto Famiglia, Reparti Maternità, Caritas, Pediatri, Associazioni e servizi rivolti alla prima infanzia.
Una collaborazione e un intervento territoriale fortemente voluto dalle due associazioni per dare una risposta concreta ai bisogni della comunità e dei soggetti più fragili, ma anche un modo per riscoprire e ricostruire una comunità educante, una comunità a misura di bambino.
Attraverso la CICOGNA SOLIDALE sarà inoltre possibile riutilizzare tutti quegli accessori di prima infanzia che di solito vengono riposti o buttati. In questo modo si intende contribuire anche ad un migliore utilizzo delle risorse e ad un nuovo modello di solidarietà e di condivisione.
Tutte le informazioni sul punto della CICOGNA SOLIDALE presso l’Associazione LA VITA DENTRO sono reperibili sul sito www.lavitadentro.org, oppure telefonando al 328 67 74 094