“La nostra classifica è importante soprattutto per quello che ci siamo prefissati. Sono al terzo anno di presidenza e sono convinto che stiamo lavorando bene”. Sono queste le dichiarazioni a fine partita rilasciate dal presidente dei calabresi Giuseppe Cosentino. “Il nostro obiettivo era arrivare nei play off in una buona posizione; al momento siamo quarti e va bene così. Conosco Lotito, che tra l’altro è originario di un paesino della provincia di Catanzaro e quando ci vediamo facciamo sempre festa!”. “Il migliore dei miei? Sicuramenti Bindi –
dice Cosentino – ma anche Vacca non mi è dispiaciuto nonostante il rosso ricevuto nel finale. Al di là dei singoli ho apprezzato tutta la squadra che se non fosse stata determinata avrebbe preso 7-8 gol dalla Salernitana.
Il pareggio è stato un risultato giusto. Non era facile giocare all’Arechi: ci sono stati dei boati che ti facevano venire la pelle d’oca ed i ragazzi, anche quelli non abituati hanno retto bene l’impatto con il pubblico di Salerno del quale conoscevamo le sue potenzialità”.
Alla fine un ragionamento sui play off: “Le partita bisogna prima affrontarle. C’è speranza per tutti: Salernitana, Catanzaro, Benevento e l’Aquila. Noi ce la giocheremo con tutti ed alla fine chi avrà la migliori fortuna andrà avanti. Sono tutte squadre competitive e saranno gli episodi a decidere il migliore”.