Lotito non esprime pareri negativi sulla formazione schierata in campo da Mister Gregucci: “I ragazzi che hanno giocato hanno messo in campo tanta grinta ed agonismo. Purtroppo è mancato un po’ di cinismo e di concentrazione sotto porta. L’approccio è stato buono ed il gruppo ha dimostrato di essere determinato nel voler portare a casa il risultato. E’ ancata lucidità nelle conclusioni ma questa è una squadra che dirà la sua fino alla fine del campionato. Il Catanzaro ha giocato in 10 uomini dietro la linea della palla e noi abbiamo sprecato quelle 2-3 occasioni nitide create”.
Lotito parla anche della condizione fisica della Salernitana: “In concordato con allenatore e Direttore Sportivo abbiamo fatto un richiamo fisico anche sulla preparazione e stiamo per un ragionamento a lungo termine in vista dei play off. L’importante sarà arrivare il più in alto possibile in classifica proprio per cominciare questa mini competizione in casa. Ci aspettano 5 finali – ha detto Lotito – in più c’è quella di Coppa Italia alla quale teniamo molto. Dovremmo trarre il massimo possibile da tutto”.
La chiusura Lotito la riserva sul manto erboso dell’Arechi sgombrando il campo dall’ipotesi di un prato in erba semi-sintetica: “Nessuna erba artificiale sarà installata nel nostro stadio”.