Salernitana, reduce dal successo nella finale di andata di Coppa Italia a Monza all’Arechi ospita il Catanzaro per avvicinarlo in classifica ed inseguire i playoff. Varie novità nella Salernitana. In campo dal primo minuto Perpetuini e Fofana. A centrocampo Pestrin e Perpetuini mentre Volpe, Fofana e Foggia alle spalle di Mendicino. Sia Mounard che Gustavo relegati in panchina. Il Catanzaro ha tutta l’intenzione di proseguire sulla scia seguita nelle ultime settimane per agguantare un posto di rilievo nei play off. La trasferta dell’Arechi di Salerno può essere considerata tra le più ostiche dell’interno torneo, ma la continuità, soprattutto a livello difensivo, espressa dalle aquile sembra essere lo strumento più adeguato per uscire indenni dalla spedizione in terra campana. Il tecnico Oscar Brevi sembra orientato a confermare il 3-5-2 che ha dato molteplici soddisfazioni nelle ultime tre gare e può sorrider per il recupero di Germinale dopo la squalifica. In settimana si sono registrati i recuperi di Di Chiara e Calvarese, fermi ai box da più settimane. Il primo si è allenato regolarmente da martedì, mentre l’alto non sembra ancora nelle condizioni migliori per poter essere della partita anche a gara in corso. Le previsioni di avverse condizioni meteo rischiano di condizionare il big match dell’Arechi. Per la Salernitana quella di oggi è la prima di sei finali da non fallire come ha detto Gregucci in conferenza stampa alla vigilia. Sugli spalti difficilmente verrà abbattuto il muro dei 10 mila. Sono attesi cinquecento sostenitori giallorossi al seguito delle aquile. La partita sarà visibile in chiaro sul web.
Diretta streaming per Salernitana – Catanzaro sul sito Catanzaroinforma.it che ha acquisito i diritti televisivi.
Tutto interamente gratuito. Basterà visitare il sito Catanzaroinforma.it per vedere la partita o digitare il canale 52 della piattaforma Streamit.
LE FORMAZIONI UFFICIALI
Salernitana (4-3-2-1): Gori; Scalise, Bianchi, Tuia, Piva; Perpetuini, Pestrin, Volpe; Foggia, Fofana; Mendicino.
A disposizione: Iannarilli, Pasqualini, Montervino, Ampuero, Ricci, Mounard, Gustavo.
Allenatore: Angelo Gregucci
Catanzaro: (3-4-1-2): Bindi; Rigione, Vitiello, Ferraro; Marchi, Vacca, Benedetti, Sabatino; Russotto; Fioretti, Germinale.
A disposizione: Scuffia, Bacchetti, Catacchini, Casini, Morosini, Martignago, Madonia.
Allenatore: E. Brevi
ARBITRO: Giuseppe Cifelli (Campobasso). Assistenti: Edoardo Raspollini (Livorno) Simone Sgheiz (Como)