Le tipologie di laboratorio sono tre:
– “.com”, laboratori di marketing: i ragazzi si costituiscono in agenzia di comunicazione per le aziende partner;
– “.biz”, laboratori volti alla creazione di vere e proprie imprese, con business idea, capitale e cariche sociali;
– “.tech”, laboratori dedicati alla creazione di prodotti ad alto contenuto tecnologico e/o improntati al risparmio energetico.
Gli studenti degli istituti partecipanti presenteranno idee imprenditoriali sviluppate nell’arco degli ultimi mesi, nell’ambito del proprio percorso curriculare, con il supporto dei tutor IGS e dei propri docenti. Le scuole coinvolte nell’iniziativa sono: ISISS “G. Ronca” di Solofra; IIS “L. B. Alberti” di Benevento; IPSAR di Salerno – Liceo “M. Galdi” di Cava de’ Tirreni; ISIS “L. De Medici” di Ottaviano; Liceo “L. Da Vinci” di Poggiomarino; ITC “R. Pucci” di Nocera Inferiore; IPAA di Salerno; ITG “R. Di Palo” di Salerno. Esponenti delle Istituzioni e manager di aziende del territorio valuteranno le idee dei giovani imprenditori e decreteranno i vincitori, che accederanno alla competizione regionale.