La Polisportiva Due Principati vanta 44 punti in classifica, è quarta ex aequo con Saviano, distante 3 punti dall’ultima posizione utile per i playoff, ora occupata dall’Accademia Benevento costruita per vincere il campionato. Proprio le sannite saranno le prossime avversarie della P2P, domenica prossima, a Benevento, alla palestra Rampone, con fischio d’inizio alle ore 18.00. Chi vince prende aria e decolla. Chi perde si morderà le mani, sebbene dipenda pure da come perderà, cioè dalla capacità di rosicchiare o meno punti alla rivale nello scontro diretto che non è l’ultimo ma il primo di una lunga serie: dopo Benevento-Due Principati, toccherà al Saviano affrontare Benevento in casa propria e poi alla Due Principati far di nuovo visita al Saviano, la Domenica delle Palme.
Un intreccio, una doppia curva, un groviglio di squadre in un fazzoletto di partite e di punti. Ovviamente gli scontri diretti peseranno il doppio ma occhio pure a conservare continuità di rendimento contro le presunte “piccole” del campionato, perché le squadre non ancora salve aritmeticamente avranno motivazioni doppie nelle sfide alle big e vorranno rosicchiare punti per affrettare la propria marcia di avvicinamento all’obiettivo della permanenza in categoria.
Nella corsa alle posizioni nobili della graduatoria, la P2P avrà una molla in più, un debito morale con chi regge il timone del club e non lesina sforzi, sacrifici, impegno, serietà, puntualità.
Domani Franco Montuori, patron della Due Principati, festeggerà il compleanno: cifra tonda, tappa importante. Lui spegnerà le candeline e la squadra esprimerà un desiderio e poi domenica scenderà in campo con l’obiettivo di scartare un regalo.