Con l’ausilio dell’autoradio dell’Arma, intervenuta immediatamente, lo straniero veniva sottoposto a perquisizione personale all’esito della quale venivano rinvenuti: una grossa forbice, vari arnesi da effrazione e scasso, una torcia a pile e particolare estremamente inquietante anche un passamontagna. Tutti indizi inequivocabili dell’intenzione di commettere qualche furto o rapina ai danni delle numerose abitazioni presenti nel parco. L’ulteriore attività di ricerca consentiva di intercettare e sottoporre a perquisizione, questa volta senza trovare nulla di interessante, un altro complice proprio mentre tentava di dileguarsi a bordo di autovettura AUDI A6 con targa bulgara, di dubbia provenienza e sottoposta a sequestro. Sono in corso indagini per giungere all’individuazione di un terzo complice che è riuscito a dileguarsi e per accertare la responsabilità degli stranieri in furti ai danni di abitazioni commessi nell’ambito del territorio di Battipaglia.
Battipaglia: intercettata banda di stranieri pronta a commettere furti in abitazione, due denunciati. Ricercato un terzo complice
Nella tarda serata di lunedì a Battipaglia, i Carabinieri del Nucleo Operativo e Radiomobile hanno denunciato in stato di libertà alla Procura della Repubblica di Salerno, per i reati di ricettazione, possesso ingiustificato di grimaldelli e chiavi alterate, porto abusivo di oggetti da punta e taglio atti ad offendere, due cittadini marocchini pregiudicati, residenti a Pontecagnano, H.J di 21 anni e E.N di 29 anni. Uno dei due stranieri veniva notato e bloccato da un militare dell’Arma libero dal servizio, mentre, con fare circospetto, si aggirava all’interno di un parco residenziale della città.
Commenta