“I servizi “taxi” e “noleggio con conducente” – ha proseguito Romano – rappresentano una necessaria alternativa per la cittadinanza, una testimonianza della crescita complessivo del Territorio e della Comunità, considerata anche l’insufficienza, rispetto alla domanda, dei collegamenti ferroviari con Napoli, Avellino, Salerno e Benevento, assicurati dalle Ferrovie dello Stato e la scarsezza dei servizi su ruote offerti dal CSTP e dalle aziende private”.
“Tra l’altro – ha aggiunto il sindaco – il nostro territorio, nell’ultimo quindicennio sviluppatosi tanto sul piano della estensione territoriale che in ordine all’incremento della popolazione, è sede di numerosi uffici pubblici, di scuole di ogni ordine e grado, dell’azienda Universitaria Ospedaliera ed è a pochi chilometri dall’Università degli Studi di Salerno, motivi per cui è opportuno garantire e facilitare i collegamenti necessari”.
“E’ stato pubblicato l’avviso pubblico – comunica il Funzionario Responsabile dell’Area Programmazione Economica, Entrate Tributarie e Patrimoniali, Vincenzo Ranisi – per procedere alla definizione della graduatoria. Le istanze vanno presentate entro 30 giorni dalla data della pubblicazione del bando. Requisiti indispensabili sono: il possesso della patente di guida B o superiore, l’idoneità professionale con l’iscrizione nel ruolo dei conducenti, l’abilitazione professionale, come prevista dal Codice della Strada”.
Per informazioni gli interessati possono rivolgersi all’Ufficio di Polizia Amministrativa, dal martedì al giovedì dalle ore 9,00 alle ore 12,00; il martedì e giovedì, dalle ore 15,00 alle ore 17,00; tel. 089/826830; e-mail: info@comune.mercato-san-severino.sa.it.