Eboli: Giunta intitola uno slargo a Don Donato Paesano, promotore dell’Agosto Ebolitano

Stampa
Eboli_ComuneLa Giunta Municipale, con deliberazione n. 88 del 20 marzo 2014, ha intitolato lo slargo compreso tra via Francesco Romano e via Madonna del Soccorso a Don Donato Paesano, al sacerdote promotore dell’Agosto Ebolitano.  Don Donato è stato sacerdote ad Eboli a partire dal 1958, cappellano AVIS e dell’istituto minorile di Eboli. Fondatore della pro – loco Eburina  e fautore di numerose iniziative religiose e culturali, volute ed ideate per la rivalutazione del territorio ebolitano.

A riguardo interviene il Sindaco di Eboli Martino Melchionda: “Il ricordo di Don Donato Paesano e delle sue molteplici iniziative, prime fra tutte l’Agosto Ebolitano, è rimasto impresso nella nostra memoria collettiva. Abbiamo voluto rendere omaggio alla sua memoria intitolando al suo nome uno slargo, posto lungo la statale 19, che, tra l’altro, proprio di recente, è stato interessato da un significativo intervento di riqualificazione urbana. Un gesto dovuto per un uomo che con la sua azione ha contribuito alla crescita culturale della nostra Città, e che, sono certo, incontrerà il favore dei nostri concittadini e di quanti l’hanno conosciuto ed apprezzato”. 

Commenta

Clicca qui per commentare

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente. I commenti di questo blog non sono moderati nella fase di inserimento, ma Salernonotizie si riserva la facoltà di cancellare immediatamente contenuti illegali, offensivi, pornografici, osceni, diffamatori o discriminanti. Per la rimozione immediata di commenti non adeguati contattare la redazione 360935513 – salernonotizie@gmail.com Salernonotizie.it non e’ in alcun modo responsabile del contenuto dei commenti inseriti dagli utenti del blog: questi ultimi, pertanto, se ne assumono la totale responsabilità. Salernonotizie.it si riserva la possibilità di rilevare e conservare i dati identificativi, la data, l’ora e indirizzo IP del computer da cui vengono inseriti i commenti al fine di consegnarli, dietro richiesta, alle autorità competenti. Salernonotizie.it non è responsabile del contenuto dei commenti agli articoli inseriti dagli utenti. Gli utenti inviando il loro commento accettano in pieno tutte le note di questo documento e dichiarano altresì di aver preso visione e accettato le Policy sulla Privacy.