Site icon Salernonotizie.it

700 ballerini sul palco dell’Augusteo per la terza edizione di “I love dance”

Stampa
700 ballerini da tutta Italia per sfidarsi a colpi di piroette sul palco del teatro Augusteo. Il concorso nazionale di danza I LOVE DANCE, giunto alla sua terza edizione, si terrà domenica 30 marzo. Organizzato dall’associazione DireFareCreare e patrocinato dal Comune di Salerno, I LOVE DANCE, un concorso dedicato ai diversi linguaggi della danza, quest’anno si svolgerà in due momenti: alle ore 11.00 per la categoria under 14 e alle ore 16:30  per la categoria over 14. Un’intera giornata per dare spazio a ben 65 scuole provenienti dall’intera Penisola che gareggeranno nei diversi stili di danza: classica e neoclassica, contemporanea, moderna e hip hop.

Sul palcoscenico dell’Augusteo, insomma, non mancherà niente. L’obiettivo è di riconoscere e far emergere il talento di giovani danzatori, che avranno così la possibilità di esibirsi, esprimersi ed emozionare, nonché di vivere un importante momento di crescita artistica. In palio numerosi e preziosi premi, non in denaro, del valore di 8.000 euro. Oltre alle coppe ai primi tre classificati di ogni categoria e stile, saranno assegnate borse di studio per prestigiose accademie ed eventi di danza nazionali ed europei e medaglie ai giovani talenti. In palio anche il premio “ENERGIA” offerto da RITMO DI VITA, il premio “INTERPRETAZIONE” offerto da STOP WEAR, cadeau offerti da CHI È DI SCENA. Il trofeo I LOVE DANCE, infine, sarà assegnato alla miglior esibizione in assoluto. Media Partner dell’ evento è RADIO BUSSOLA 24.

 

A giudicare gli atleti sarà una giuria di qualità, composta da maestri di fama nazionale e internazionale: Michele Villanova, Bill Goodson, Alex Atzewi, Jo Sassi.

Exit mobile version