Scritta e ambientata nei primi anni del secondo dopoguerra, “Le voci di dentro” è una commedia (originariamente in tre atti) colma di sfumature, intensa e incredibilmente attuale.
Le atmosfere Pirandelliane, di cui il testo è già profondamente intriso, sono state lo spunto dal quale è partita l’idea registica che si è tradotta in una messa in scena realistica, ma surreale al tempo stesso. Le alternanze tra “il dentro ed il fuori” creano un velo di sottile inquietudine e ambiguità che attraversa gli ambienti così come i personaggi. In questa “rilettura” delle “Voci di dentro” anche l’essenzialità della scenografia ha un preciso significato, tant’è che l’allestimento è stato concepito con il chiaro tentativo di rafforzare il contenuto espresso dal testo stesso. La vera protagonista di questa messa in scena, in cui nulla è lasciato al caso, è la parola, quella di Eduardo, sempre incredibilmente attuale.
Spettacoli nei fine settimana dal 29 marzo al 13 aprile, il sabato alle 21.15 e la domenica alle 19.15.
Costo del biglietto 12 euro, ridotto 10.
Infoline: 089/3867440 o 347/1869810
Domani, venerdì 28 marzo, nell’ambito della III Rassegna Contemporaneamente, la Compagnia Vernice fresca Teatro di Avellino presenterà “Qualcosa non ha funzionato (C’è qualcosa che non va), atto unico per la regia di Massimiliano Foe.
Spettacolo alle ore 21.00; costo del biglietto 10 euro.
Commenta