“Abbiamo raccolto il lavoro di questi anni – dice coach Adele De Santis – un lavoro capillare non solo nel settore femminile, che da sempre rappresenta il core-business della nostra società, ma anche nel settore maschile dove siamo partiti da zero e mese dopo mese abbiamo scalato posizioni su posizioni imponendoci anche su club che da sempre lavorano solo ed esclusivamente tra i maschi. E’ un risultato importante – conclude – che però non deve inebriarci troppo. Abbiamo ancora tanto da lavorare”.
Ma che la PDO stia lavorando con eccellenti risultati anche nel settore maschile lo conferma la convocazione di sette giovanissimi (Biraglia Gianluca, Carpino Giorgio, Ginolfi Michele, Milano Antonio, Milano Carlo, Petito Stanislav, Polito Nicola) allo stage della selezione Area Sud organizzato dalla Federazione Italiana. A Fasano, sede del primo raduno, ad accompagnare gli allievi della PDO, con il tecnico De Santis, c’era anche coach Giovanni Nasta, allenatore-capo della PDO. “E’ stata una gran bella soddisfazione vedere i nostri ragazzi confrontarsi ed allenarsi con parietà provenienti da club notoriamente impegnati solo e soltanto nel settore maschile. Questi giovanotti – aggiunge – stanno crescendo, le nostre allenatrici stanno lavorando benissimo, e sono certo che tra qualche anno Salerno avrà una squadra competitiva anche nel settore maschile. Le condizioni ci sono tutte”.
Il prossimo raduno della Selezione Area Sud Under 14, si terrà proprio a Salerno il 13 aprile con il tecnico Giuseppe Brandi. Questi stage sono di preparazione per il Trofeo delle Aree di Misano in programma questa estate; le selezioni mirano a comporre la squadra che parteciperà alla manifestazione tricolore, in una prospettiva più ampia di preparazione alla squadra Azzurra Under 17. Questo il roster completo della PDO Salerno, allenata da Adele De Santis, laureatasi Campione Regionale Under 14:
Biraglia Gianluca
Bottino Marco
Carpino Giorgio
Casaburi Saverio
Della Monica Manuel
Fiorillo Giovanni
Ginolfi Michele
La Rocca Federico
Lucchi Carlo
Manzi Gaetano
Milano Carlo
Milano Antonio
Petito Stanislav
Polito Nicola
Senatore Mattia
Commenta