Site icon Salernonotizie.it

Salerno, Piazza Alario: la precisazione del Comune sui parcheggi interrati

Stampa
“Si apprende da alcuni organi di stampa che le Soprintendenze si sarebbero espresse negativamente in merito all’intervento di parcheggi interrati in Piazza Alario. Ciò non corrisponde al vero”. E’ quanto si legge in una nota ufficiale inviata da Palazzo di Città. “Alla conferenza di servizi tenutasi mercoledì infatti, le Soprintendenze erano assenti. Né sono state inviate osservazioni o pareri. Anzi – si legge nella nota – agli atti degli uffici è presente un sollecito della Direzione Regionale per i Beni Culturali, diretto alle medesime Soprintendenze, a produrre i dovuti pareri istruttori. Il cui contenuto, qualunque esso sia, è quindi ignoto a tutti, compreso gli uffici comunali. Ci si domanda pertanto – conclude la nota – quale sia la fonte dalla quali tali informazioni, precluse perfino alla Amministrazione procedente, vengono attinte. Si chiede di smentire quanto pubblicato”.

In merito alla precedente comunicazione relativa alla vicenda dei parcheggi interrati da realizzare in Piazza Alario, si ribadisce e conferma quanto già affermato, precisando che il parere pubblicato fa parte degli atti della prima seduta della CdS, ovvero quella del 22/01/2014, ed è quindi ben noto a questa Amministrazione.

Il suddetto parere non è negativo, ma interlocutorio, tant’è che la Direzione Regionale in data 17/03/2014 con propria nota, ha sollecitato le Soprintendenze a fornire, in occasione della seduta del 26/03/2014, nuovi “pareri istruttori”. In tale seduta, tuttavia, non è pervenuto alcun parere.

COMUNICATO UFFICIALE COMUNE SALERNO

 

Exit mobile version