La Rete Solidale Inail Battipaglia ha quindi un buon margine di vantaggio sui capitolini, quando mancano solo tre giornate al termine della regular season. La gara interna contro il Giulianova B, in caso di successo, consoliderebbe il primato dei battipagliesi, che potrebbero addirittura festeggiare la certezza matematica del primo posto, che vale l’ammissione ai playoff promozione, in caso di una sconfitta interna del Don Orione contro Termoli. Ma, attenzione! La Rete Solidale Inail Battipaglia è attesa da una sfida che si preannuncia ostica, poiché si troverà di fronte un’Amicacci Giulianova B rafforzato da due elementi del calibro di De Maggi e Miceli, “freschi” reduci dal campionato di serie A1, e protagonisti del precedente successo degli abruzzesi ai danni del Don Orione Roma. Per questa ragione il clan battipagliese chiama a raccolta il suo pubblico affinché accorra numeroso al Palazauli per far sentire il suo calore ai portacolori locali.
Una vittoria in questo momento della stagione, contro un’avversaria che si annuncia agguerrita, potrebbe risultare decisiva ai fini dell’approdo ai playoff promozione. Così coach Enzo Siano sul momento del campionato dei battipagliesi: “Contro Giulianova B, Termoli e Roma ci giocheremo la permanenza solitaria in vetta alla classifica. Dobbiamo affrontarle come abbiamo fatto nel girone di andata, cioè con grande concentrazione,facendo valere le nostre doti tecnico atletiche che sono state la chiave dei nostri successi”. Sabato è di scena allo Zauli il Giulianova B: “Arriviamo alla gara contro il Giulianova B in una buona condizione fisica e speriamo di affinare anche quella mentale.
Il Giulianova B verrà a Battipaglia con due giocatori di serie A1 che nella partita di andata non c’erano, quindi la posta in palio sarà ancora più difficile da conquistare, ma sono certo che i miei atleti non deluderanno le aspettative! Confidiamo anche nell’aiuto del pubblico amico che potrà darci una mano al raggiungimento dell’obbiettivo finale”. Il programma della terza giornata di ritorno: Battipaglia – Giulianova B, Barletta – Firenze, Don Orione – Termoli. Classifica: Rete Solidale Inail Battipaglia 14, Don Orione Roma 10, Termoli e Giulianova B 8, Firenze 2, Barletta 0.