Minori: “Il cancro della corruzione” il libro del colonnello dei carabinieri Claudio Mungivera

Stampa

libro_il_cancro_della_corruzioneIn rappresentanza della Costa d’Amalfi, il cui pregio naturalistico e ambientale è riconosciuto come una ricchezza dell’umanità intera, sono particolarmente lieto di poter ospitare, come Comune di Minori, “èPrimavera…fiorisconolibri”, importante manifestazione che coniuga appunto la primavera con i libri, la bellezza con la conoscenza, come elementi di un’accezione ampia e multiforme di “cultura”.

Le attività umane in cui il percorso dell’iniziativa si snoda (l’economia, la legalità, il lavoro) ed i settori in cui si articolano le relative premiazioni (l’informazione, la letteratura, il cinema, l’imprenditoria) sono altrettanti aspetti di una dimensione individuale e sociale che non soggiace al decadimento di valori e alla perdita di ideali che sembrano ogni giorno di più pervadere le nostre vite. Credo sinceramente che manifestazioni come “..incostieraamalfitana.it Festa del Libro in Mediterraneo”, di cui questa iniziativa primaverile è l’anteprima, siano non solo utili, ma addirittura necessarie come antidoto alla decadenza morale e civile cui parte della società sembra avviata.

Un segnale di “non rassegnazione”, dunque, nella consapevolezza che come vanno inderogabilmente difese e tutelate le risorse naturalistiche, così va alimentato il patrimonio di storia, d’arte e di conoscenza che è la principale risorsa della nostra come di tutte le comunità”. E’ il sindaco di Minori Andrea Reale ad aprire ufficialmente gli appuntamenti di èPrimavera…fioriscono libri, Anteprima dell’8a edizione di ..incostieraamalfitana.it Festa del Libro in Mediterraneo.

Sabato 29 Marzo, presso l’Aula Consiliare del Comune di Minori, alle ore 19.00, il primo incontro sul tema “…ma cos’è questa crisi?” con il colonnello dei Carabinieri Claudio Mungivera, autore del libro “Il cancro della corruzione” (Rogiosi editore).

 

Il colonnello Mungivera ha comandato, tra l’altro, il Nucleo Operativo di Palermo; ha svolto servizio di Stato Maggiore alla Regione Carabinieri Piemonte-Valle d’Aosta; e da anni svolge servizio di Responsabile della Sicurezza presso la NATO. E’ stato decorato più volte per atti di eroismo. Insignito nell’ambito dell’edizione 2013 di ..incostieraamalfitana.it Festa del Libro in Mediterraneo del Premio “Uomo/Donna del mio tempo” sezione Attualità.

La presentazione del libro è affidata ad Alfonso Bottone, presidente del Circolo della Stampa e Stampa estera Costa d’Amalfi, e direttore organizzativo di ..incostieraamalfitana.it Festa del Libro in Mediterraneo.

L’evento è patrocinato dal Comune di Minori, da Streamit, da Ipernetwork Team Salerno, dal Circolo della Stampa e Stampa estera Costa d’Amalfi, dalla Pro Loco di Minori, da Mentoring Usa/Italia onlus, dal Comitato Provinciale di Salerno dell’Unione Nazionale Pro Loco d’Italia, da Exadream Milano, dall’Associazione Salerno Moda Arte Cultura, dall’Associazione Pasticcieri si nasce, dall’Accademia di pasticceria “Antonio Pirpan”, da Spot School Award Mediterranean Creativity Festival, dal Forum Telesiano di Cosenza, dal Centro Turistico Acli di Vietri sul Mare, dall’Associazione UniverCity Salerno, dall’Associazione Salerno Makers, da Daedalus maioliche d’arte di Vietri sul Mare, da CostaDivaTour di Minori, dalla Banca di Credito Popolare.

Commenta

Clicca qui per commentare

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente. I commenti di questo blog non sono moderati nella fase di inserimento, ma Salernonotizie si riserva la facoltà di cancellare immediatamente contenuti illegali, offensivi, pornografici, osceni, diffamatori o discriminanti. Per la rimozione immediata di commenti non adeguati contattare la redazione 360935513 – salernonotizie@gmail.com Salernonotizie.it non e’ in alcun modo responsabile del contenuto dei commenti inseriti dagli utenti del blog: questi ultimi, pertanto, se ne assumono la totale responsabilità. Salernonotizie.it si riserva la possibilità di rilevare e conservare i dati identificativi, la data, l’ora e indirizzo IP del computer da cui vengono inseriti i commenti al fine di consegnarli, dietro richiesta, alle autorità competenti. Salernonotizie.it non è responsabile del contenuto dei commenti agli articoli inseriti dagli utenti. Gli utenti inviando il loro commento accettano in pieno tutte le note di questo documento e dichiarano altresì di aver preso visione e accettato le Policy sulla Privacy.