Site icon Salernonotizie.it

Basket: il Delta Salerno vince nettamente con il Montediprocida e blinda il settimo posto

Stampa
Torna alla vittoria il Delta Basket Salerno. La squadra di coach Caccavo pone fine ad una serie di tre sconfitte di fila disponendo agevolmente della Virtus Montediprocida (85–57) davanti ai propri sostenitori. Al PalaSilvestri di Matierno Antonucci e compagni vincono in scioltezza e con autorità conquistando due punti pesanti per la classifica: complice lo stop della Megaride, infatti, i salernitani blindano la settimana posizione quando mancano solo due turni al termine della stagione regolare. Il Delta parte subito forte e chiude la prima frazione in vantaggio (19-12). La squadra di coach Caccavo allunga ancora nel secondo quarto trovando canestri facili frutto anche di una buona applicazione difensiva.

All’intervallo è 49-28 per i locali. La gara pare chiusa, ma nel terzo quarto il Delta accusa un piccolo passaggio a vuoto che consente a Montediprocida di tornare in scia. Registrata la difesa, però, il Delta gela le speranze degli ospiti ed allunga ulteriormente grazie alle triple di Dragoni e De Pisapia ed ai canestri da sotto di Attianese. Al 30’ è 64-47. Nell’ultima frazione il Delta non abbassa il ritmo e continua a giocare con la giusta concentrazione in difesa ed in attacco. Mbaye fa il vuoto sotto i tabelloni e la gara si chiude sul punteggio di 85-57. “Era importante vincere per chiudere il momento negativo – sottolinea coach Caccavo -. Siamo settimi ed aspettiamo di conoscere il nostro avversario nei playoff. Dobbiamo sfruttare le ultime due gare di campionato per migliorare ancora in tanti aspetti e lavoreremo in palestra anche per mettere a punto la condizione fisica”. Nel prossimo turno il Delta farà visita alla capoclassifica Donato Avenia Agropoli. La gara si giocherà sabato 5 aprile alle 18.30.

Delta – Montediprocida 85-57

(19-12, 49-28, 64-47)

Delta Salerno: Gentile 7, Attianese 23, Iannicelli 10, Vitale 2, Antonucci 4, Balestrieri, Dragoni 11, Capaccio 9, Mbaye 12, De Pisapia 7 Coach: Caccavo

Exit mobile version