Nella seconda frazione di gioco la gara resta in perfetto equilibrio fino a 2’ dalla fine quando la Rete Solidale Inail Battipaglia si concede il primo allungo della giornata con le ali Donvito e Latagliata. Il vantaggio di 10 lunghezze al riposo lungo (35-25 al 20’), favorito anche da una buona intensità difensiva dei padroni di casa, è destinato però ad essere eroso dal “ritorno” della compagine avversaria, capace di segnare un break di 18-4 che riapre totalmente i giochi (42-43 al 30’).
Negli ultimi 10’ di partita, la Rete Solidale Inail Battipaglia opera un pressing a tutto campo che sporca le percentuali realizzative dei rivali, di contro, un Salvatore in grande spolvero indovina i canestri del successo. I battipagliesi chiudono vittoriosi per 58-53 e attendono sereni l’esito di Don Orione Roma – Termoli, in programma domenica. In caso di successo dei molisani, la Rete Solidale Inail Battipaglia festeggerebbe il primo posto matematico e il consequenziale accesso ai playoff con due giornate d’anticipo sulla fine della fase regolare.
Rete Solidale Inail Battipaglia – Amicacci Giulianova B 58-53 (14-16, 32-25, 42-43)
Battipaglia: Belfiore ne, Quaranta 4, Donvito 6, Navarra ne, Salvatore 11, Calò 27, Ciaglia 4, Latagliata 2, Trinchese ne, Voytovych, Fasulo 4.
Giulianova B: De Maggi 26, Clerici, Badocco 8, Miceli 13, Di Carlo, Di Massimantonio 6, Maggiolini.