FI: Forza Campania, nuovo simbolo per distinguersi in Regione. “Vogliamo dialogo nel partito”

Stampa
forza_campaniaNuovo simbolo, molto simile a quello di Forza Italia, con un solo obiettivo: distinguersi, all’interno del Consiglio regionale, come gruppo. Si consolida l’esistenza di Forza Campania, cui aderiscono sette consiglieri, ma lo strappo con la casa madre di FI non si consuma. Almeno non del tutto. Si accentuano le distanze all’interno del partito regionale ma i consiglieri del nuovo gruppo restano in Forza Italia dove, dicono, intendono “portare meritocrazia e dialogo, che ci sono stati negati”. Ma non chiamateli ‘cosentiniani’. Lui, Nicola Cosentino, ex coordinatore del partito in Campania, seduto in platea per ascoltare i sette ‘dissidenti’, più volte indicato come l’artefice dell’operazione, si limita a dire: “Non sono il regista di Forza Campania”. A cercarlo – e lo ammette la consigliera Antonia Ruggiero – ”siamo stati noi, siamo andati a casa sua, perché avevamo bisogno di un riferimento e lui lo è sempre stato”.

Forza Campania, con il capogruppo Paola Raia, mette in chiaro che, in occasione delle prossime amministrative, “ci saranno lista e candidato autonomi nel caso in cui non ci sia un nome condiviso”; diversamente non ci sono motivi, assicurano, per non correre con Forza Italia. Perché il leader, e lo ripetono più volte, è uno soltanto: Silvio Berlusconi. La loro presenza separata in Consiglio “non ha nulla a che vedere” nemmeno con Francesca Pascale, la fidanzata dell’ex premier. “Assolutamente non cerco una candidatura alle europee”, chiarisce Cosentino chiamato in causa. Poi lascia la sala e va via. “Non ci interessa il giudizio della Pascale – afferma un altro dei consiglieri di Forza Campania, Pasquale Giacobbe – né dobbiamo difendere Nicola, perché lo fa da solo. Non siamo arrabbiati nemmeno con il presidente della Regione, Stefano Caldoro, né con l’attuale coordinatore, Domenico De Siano”.

Fonte ANSA

Commenta

Clicca qui per commentare

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente. I commenti di questo blog non sono moderati nella fase di inserimento, ma Salernonotizie si riserva la facoltà di cancellare immediatamente contenuti illegali, offensivi, pornografici, osceni, diffamatori o discriminanti. Per la rimozione immediata di commenti non adeguati contattare la redazione 360935513 – salernonotizie@gmail.com Salernonotizie.it non e’ in alcun modo responsabile del contenuto dei commenti inseriti dagli utenti del blog: questi ultimi, pertanto, se ne assumono la totale responsabilità. Salernonotizie.it si riserva la possibilità di rilevare e conservare i dati identificativi, la data, l’ora e indirizzo IP del computer da cui vengono inseriti i commenti al fine di consegnarli, dietro richiesta, alle autorità competenti. Salernonotizie.it non è responsabile del contenuto dei commenti agli articoli inseriti dagli utenti. Gli utenti inviando il loro commento accettano in pieno tutte le note di questo documento e dichiarano altresì di aver preso visione e accettato le Policy sulla Privacy.