Primo set – Pronti via. Il primo punto è della Puntotel, lo mette a segno Colarusso. Si gioca sotto l’assordante tifo dei supporters salesi accorsi in massa al PalaZingaro. Sul parquet c’è tanta tensione. Si gioca palla su palla. Il risultato è in parità (8-8). Al time out tecnico Sala Consilina è in vantaggio (12-9). Gricignano, però, recupera e compie il sorpasso (14-17) anche per i diversi errori in ricezione delle salesi. Le cicognine sbagliano tanto. E così ne profitta la squadra aversana. Malgrado i tanti errori delle biancorosse, si va ai vantaggi. Alla fine la Puntotel viene piegata dalla Corpora ( 24-26). Secondo set – Si ritorna in campo e la Puntotel inizia molto male. Le cicognine vanno subito sotto di 4 punti (0-4). La squadra ospite, sulle ali dell’entusiasmo, allunga ancora (4-9). Sala Consilina è frastornata. Al time out tecnico le biancorosse sono ancora in svantaggio (6-12).
Le cicognine giocano male e con tanta tensione (11-18). Guadalupi fa rifiatare Colarusso sostituita da Brignole, ma Repice e compagne continuano a fare punti (12-20). Tra le fila biancorosse entra in campo anche Neriotti al posto di Martinelli. L’andamento del set non muta. Una inguardabile Puntotel cede anche la seconda frazione a Gricignano per 17-25. Terzo set – Sotto di due set, Sala Consilina cerca subito di contenere una irresistibile Corpora (4-4). Guadalupi prova ancora a muovere il proprio scacchiere: mette dentro Devetag al posto di una spenta Kulikova. Nella Puntotel è ancora Paola Colarusso che tiene a galla la propria squadra (9-10). Tra le fila della Corpora, invece, la vera forza è rappresentata dal gruppo di coach Della Volpe. (18-18). La Puntotel sembra scuotersi anche con l’aiuto dei tifosi della Brigata Tigre. (20-19). Il PalaZingaro è una bolgia. Le cicognine si alzano in volo e piegano le avversarie per 25 – 22. Sala Consilina spera.
Quarto set – Il quarto set è quello della verità per la squadra di casa, ma Gricignano è in gran serata (8-12). Guadalupi sceglie ancora Devetag al posto di Kulikova leggermente infortunata ad una mano. Dall’altra parte della rete Pascucci, Repice e Drozina dimostrano di essere fondamentali per il roster aversano. Il risultato sorride ancora alla squadra ospite (11-18) che riesce a chiudere a proprio favore il set (21-25) ed il match.
PUNTOTEL SALA CONSILINA- CORPORA GRICIGNANO 1- 3
(24-26; 17 -25; 25-22; 21-25)
Puntotel Sala Consilina: Colarusso 22, Martinelli 7, Kulikova 7, Devetag 6, Dekani 21, Salvi 1, Minervini (L), Di Iulio 2, Brignole, Neriotti. Non entrate: Dall’Ara. All. Guadalupi
Corpora Gricignano:, Carrara (L), Drozina 5, Senkova 8, Gabbiadini 13, Giulodori 13, Karalyus 1, Pascucci 16, Repice 13, Sannino, Faraone, (L), Russo. Coach: Luciano Della Volpe
Arbitri: Turtù e Ferlozzi
Note – durata set: 26’,24 ’, 38’, 27’. Tot: 1,45