L’incontro, organizzato dall’Associazione “ Amici di Padula” , in collaborazione con l’Amministrazione Comunale, è rivolto alle famiglie e sarà incentrato sul complicato rapporto genitori-figli, causato dalla caotica vita della società moderna, che rende sempre più difficile l’educazione dei ragazzi.“
L’obiettivo- dichiarano gli organizzatori- è quello di fare cultura della famiglia e di innescare una spirale virtuosa che porti beneficio e benessere a tutta la comunità.
Paolo Crepet, psicologo, psichiatra e scrittore; è un noto volto televisivo anche di “Porta a Porta” e collabora con diverse testate. Da anni segue le tematiche relative all’educazione, alla famiglia, ai rapporti genitori-figli. È stato direttore scientifico di “Scuola per Genitori” ed ha alle spalle decine di conferenze su questi temi. Ha pubblicato anche diversi libri tra cui: “Sfamiglia”, “La gioia di educare”, “I figli non crescono più”, “Voi, noi. Sull’indifferenza di giovani e adulti”, “Non siamo capaci di ascoltarli – Riflessioni sull’infanzia e l’adolescenza”.
Commenta