All’avviso hanno aderito cinque tra cooperative ed associazione e tre di queste: il Consorzio “LA RADA” di Salerno, Associazione CIF – Centro italiano Femminile Sezione Comunale di Minori e l’Associazione FRIDA di Cava de’ Tirreni hanno i requisiti richiesti dall’avviso.
Il Piano di Zona presenterà la necessaria progettazione allo scopo di ottenere il finanziamento stanziato dalla Regione Campania pari a 69mila euro.
“Si è avviato il percorso di concertazione con le realtà associative e le cooperative che hanno esperenza maturata sul territorio in questo tipo di attività -afferma Vincenzo Lamberti, Assessore alle Politiche Sociali del Comune di Cava de’Tirreni- ente capofila dell’Ambito S2. Procederemo ora alla stesura della progettazione, così come richiesto dalla regione Campania con partner che sono in grado di svolgere un’importante funzione di centri di ascolto per conseguire la determinante finalità di sostenere psicologicamente le donne e dare loro l’adeguato sostegno”. Il progetto prevede l’allestimento di sportelli antiviolenza e l’attivazione di un numero verde unico e di campagne di sensibilizzazione.
Con preghiera della massima diffusione, si inviano cordiali saluti.