La Metropolitana di Salerno sospende il servizio. Neppure gli ultimi incontri effettuati a Napoli, dove nel pomeriggio c’è stato un vertice all’assessorato regionale ai Trasporti, con la presenza dell’assessore Vetrella, l’assessore alla Mobilità del Comune di Salerno Luca Cascone e i rappresentanti di Trenitalia, sono riusciti a scongiurare il blocco del servizio.
Ultima corsa alle 22,15 di ieri sera. Poi il servizio verrà sospeso. Ma dal vertice svoltosi a Napoli nasce qualche speranza per la ripresa che però non dovrebbe arrivare in tempi brevi. La necessità di reperire le risorse, la volontà di tenere in vita un servizio che dal novembre scorso ha fatto registrare circa 7000 viaggiatori al giorno, saranno i temi sui quali saranno impegnati amministratori locali e regionali per ripristinare le corse della Metropolitana di Salerno.
Su Facebook l’Assessore alla Mobilità Cascone dice: “Martedì la Metro di Salerno, nonostante tutti gli sforzi messi in campo. Nella lunghissima riunione pomeridiana siamo riusciti a far ipotizzare, come auspicavamo, di inserire la linea nel contratto tra Regione e Trenitalia, anche ragionando di conguaglio. Viene anche ipotizzato una riduzione dell’attuale programma di esercizio per contenerne i costi, che credo non sia percorribile. Nei prossimi giorni spero si possano avere sviluppi positivi”.
Foto Comune.Salerno.it
METRO: L’ULTIMO GIORNO PRIMA DELLO STOP – LA VOCE DEI PENDOLARI
8 Commenti