Site icon Salernonotizie.it

Il Lecce attende responso del giudice sportivo: in forse la vittoria di Prato

Stampa
Potrebbe costare caro l’errore commesso dall’arbitro di Prato-Lecce, Piscopo di Imperia, che al 28′ del primo tempo ha espulso il calciatore di casa Malomo invece che Romanò, vero autore del fallo da ultimo uomo. Il Giudice sportivo ha, infatti, squalificato Romanò e non Malomo ‘congelando’, di fatto,l’omologazione del risultato di Prato-Lecce (1-3) in attesa di conoscere la sostanza del reclamo preannunciato dalla squadra toscana.

Se l’arbitro ha ammesso l’errore tecnico nel referto (o nel supplemento di referto) e se il Giudice riterrà che quest’errore avrà influenzato in modo sostanziale lo svolgimento della gara, questa potrà anche essere ripetuta, con le inevitabili ripercussioni che tutto ciò potrà portare nell’ambiente giallorosso.

Queste, intanto, sono le decisioni complete del Giudice sportivo riguardo la dodicesima giornata di ritorno.


***

CALCIATORI – Due giornate per Boisfer (Gubbio) e Zappino (Frosinone); una giornata per Moroni (Gubbio), Romanò, Brunelli e Mancini (Prato), Vacca (Catanzaro), Obodo e Onescu (Grosseto), Settembrini (Pontedera), Gerevini (Viareggio), Curiale (Frosinone),Beretta (Lecce), Foggia (Salernitana).

Entra in diffida Romeo Papini (Lecce).

ALLENATORI – Ammonizione per Acori (Grosseto)

DIRIGENTI – Inibizione per Fioriti (Gubbio) sino al 31-05-14; inibizione per Di Somma (Benevento) sino al 01-04-14;

MULTE – 8.000 euro al Gubbio; 3.500 euro al Prato e alla Salernitana; 2.500 euro al Frosinone; 1.500 euro al Grosseto

Per Prato-Lecce, “Preso atto del preannuncio di reclamo inoltrato dalla società Prato avverso l’esito della gara indicata in oggetto, si soprassiede ad ogni decisione in merito”.

Fonte LecceSette

Exit mobile version