La curiosità è che l’iniziativa è stata illustrata alla stampa con alle spalle con una delle stazioni della metropolitana ferme dopo il mancato accordo Comune – Regione per il proseguimento del servizio. Il Sindaco con tanto di manifesti alle spalle contro la Regione ha ribadito i concetti espressi ieri: “A ogni inizio dei lavori– ha detto De Luca- in ogni quartiere, ripeteremo i nomi e cognomi degli esponenti di Pdl e Forza Italia che hanno votato contro la metropolitana di Salerno”.
Il sindaco aveva fatto affiggere anche manifesti in tutta la città contro la Regione. La replica in una nota di due giorni fa dell’assessorato regionale ai Trasporti. “Gli errori commessi non si possono coprire con offese alla Regione Campania, cercando scorrettamente di buttare su altri la propria responsabilità, anche attraverso l’utilizzo da parte del sindaco di Salerno del logo del Comune per affiggere manifesti offensivi contro un’altra istituzione e iniziare probabilmente una campagna politica. Sarebbe opportuno, nel frattempo che si lavora, evitare di insultare istituzioni e cittadini per cercare di coprire i propri madornali errori”.
“I cittadini salernitani – ha ancora detto stamane il sindaco – avranno almeno la chiarezza su chi è nemico di Salerno e chi ama la città di Salerno, al di là delle bandiere di partito e di coalizioni, come il sottoscritto che se ne infischia delle coalizioni e delle bandiere di partito, ma che ritiene che quando si tratta di difendere gli interessi della città non ci siano partiti e coalizioni che tengano. Io ragiono così, gli altri non so”. “Questa mattina – ha detto – salutiamo la nostra stazione e aspetteremo che vadano a casa questi signori”.
GUARDA IL VIDEO
LE FOTO