Alla fine del secondo quarto il risultato era di 8 a 2 per gli invicti. Dal terzo tempo in poi la partita ha preso tutt’altra piega. Il clima in acqua e sugli spalti è diventato incandescente con i giocatori di casa che sospinti da un dirigente in particolare hanno accentuato ancora di più la loro carica agonistica verso i giocatori ospiti. In questa fase l’arbitro non è per nulla piaciuto, in quanto non ha fischiato più nulla correndo il rischio di far trasformare una partita di pallanuoto in una corrida. Capita l’antifona la 4X4 System Arechi ha pensato più a portare in porto la vittoria che piuttosto continuare a proporre gioco. Ha sempre mantenuto a distanza di sicurezza i padroni di casa, attendendo con serenità che la sfuriata messinese avesse un suo epilogo per poi piazzare i colpi decisivi. “”La partita di oggi – dice il presidente De Rosa – ha rappresentato per qualcuno fra i giocatori più giovani un’ottima occasione di crescita. Sono contento perché in una situazione difficile la 4X4 System Arechi ha saputo mantenere i nervi saldi e condurre in porto una vittoria sulla carta sicuramente non facile””. Con questa diventano dieci le vittorie consecutive della 4X4 System Arechi. Striscia positiva incredibile che conferma per la seconda settimana consecutiva la squadra salernitana solitaria in vetta alla classifica del girone “4” di serie B. Sabato prossimo alla Simone Vitale il fanalino di coda della R.N. Taranto.
LEONES MESSINA – 4X4 SYSTEM ARECHI 8 – 11
(2-4; 0-4; 2-1; 4-2)
LEONES MESSINA: La Tona, Arnaud 2, Naccari A., Sollima 1, Arcovito, Tarascio 1, Cusmano 2, Runza 1, Cassone 1, Naccari F., Falvo D’Urso, Antonuccio, Bonansinga – All. Naccari S.
4X4 SYSTEM ARECHI: Gallo, Del Basso 3, Storniello, Busà R., Maccioni, Begovic 1, Buonocore 1, Baviera 2, Siani 2, Vuolo, Spatuzzo 1, Parrilli 1, Busà D. – All. Citro.
Arbitro: Chimenti di Catania
Sequenza: 1-0;1-1;1-2;1-3;2-3;2-4; 2-5;2-6;2-7;2-8; 3-8; 4-8; 4-9;5-9; 6-9; 7-9; 7-10; 7-11; 8-11