Sotto di tre gol la squadra di Sica prova a scuotersi e lo fa con Siano che, allo scoccare della mezz’ora, trova il gol che riapre la partita. Il lancio di Paciello mette l’attaccante biancorosso a tu per tu col portiere avversario: Siano mantiene la fredezza e fa 3-1. È il gol che riaccende le speranze degli ospiti. Nel secondo tempo l’Olympic entra in campo col piglio giusto, col Cilento Calcio in apparente difficoltà. I biancorossi avrebbero l’occasione di accorciare ulteriormente le distanze. Prima è il palo a fermare Siano, poi capitan Festa non trova la porta per un soffio. Al terzo tentativo i biancorossi trovano il gol della speranza ancora con Siano, che realizza con un bolide che s’insacca sotto la traversa: è 3-2. Passano pochi minuti e l’occasione per il pareggio capita sui piedi di Mazzeo e Picariello, senza che nessuno dei due riesca a deviare in porta il tiro cross di Paciello.
Alla ricerca del gol del 3-3, la squadra di Sica è costretta inevitabilmente a lasciare ampi spazi alle ripartenze dei padroni di casa. In ben due occasioni Rossi è decisivo, nello sventare le offensive dei cilentani. Nulla può però l’estremo difensore a 7’ dalla fine, quando Marrocco è il più lesto a ribattere in rete dopo l’ennesima ripartenza del Cilento Calcio. Il gol del 4-2 spegne definitivamente le speranze dell’Olympic Salerno che, ad 1’ dalla fine, subisce anche il quinto gol firmato da Maiese.
Una sconfitta pesante, che costringe Festa e compagni a giocarsi la permanenza in Promozione nell’ultima e decisiva gara interna contro l’Evoli.
CILENTO CALCIO: Maddalo, Rossi (10′ st Marrocco), Montano, Piccirillo, Bonora, Finaldi, Maiese, Volpe (36′ st Nicoletti), Pecora, De Marco, Gatto (16′ st De Vita)
A disposizione: Maiuri, Di Polito, Manganelli, Crisci
Allenatore: Guariglia
OLYMPIC SALERNO: Rossi, Longobardi, Paglionico (10′ st Anastasio), Donadio (20′ st Rodia), Picariello, Manzo, Siano, Festa, Mazzeo, Pifano (1′ st Tessier), Paciello
A disposizione: Giordano, Lambiase, Mora, Ragosta
Allenatore: Sica
MARCATORI: 5′ pt Pecora, 15′ pt Montano, 25′ pt Pecora, 30′ pt Siano (OS), 10′ st Siano (OS), 38′ st Marrocco, 44′ st Maiese
AMMONITI: Gatto (CC), Longobardi, Picariello, Paciello (OS)