L’attività di polizia giudiziaria eseguita dai Carabinieri e che ha portato al sequestro preventivo odierno in esecuzione al decreto del GIP del Tribunale di Salerno, dott.ssa Maria Zambrano, è stata coordinata dal sostituto Procuratore dott. Giancarlo Russo, della sezione reati ambientali della Procura Salernitana, guidata dal Procuratore Capo f.f. Umberto Zampoli.
La Procura della Repubblica ha anche emesso informazione di garanzia a carico del legale rappresentante della società interessata per le diverse violazioni emerse in ordine ai reati previsti dal D.L.vo n.152/2006 (Codice dell’Ambiente).
In particolare, a seguito dei controlli eseguiti dai Carabinieri del N.O.E., si è proceduto al sequestro preventivo di un’attività industriale di produzione e commercializzazione di buste in polietilene, stampate, con informazione di garanzia emessa dalla Procura della Repubblica del Tribunale di Salerno a carico del legale rappresentante per aver effettuato illecita attività di recupero e/o smaltimento dei rifiuti speciali pericolosi costituiti da CER 150202* – stracci, materiali filtranti ed assorbenti contaminati da sostanze pericolose – e CER 150110* – imballaggi contenenti residui di sostanze pericolose o contaminati da tali sostanze, nonché per avere effettuato il deposito preliminare e/o la messa in riserva dei predetti rifiuti, in assenza della prescritta autorizzazione, iscrizione e comunicazione (Art.256/1 D.Lgs 152/2006).
Commenta