Gli allenamenti della truppa granata riprenderanno domani alle ore 15:00 al campo “Volpe”. La seduta di allenamento si svolgerà a porte chiuse.
Infortunio Pestrin. “L’ecografia effettuata in data odierna – ha detto il dottor Italo Leo sul sito del club -, ha escluso lesioni muscolari a carico del bicipite femorale destro e già questa è una buona notizia, ma ha comunque evidenziato una sofferenza muscolare che monitoreremo nei prossimi giorni. L’atleta seguirà un programma di idrokinesiterapia e fisioterapia. Venerdì si sottoporrà a nuovo controllo ecografico per stabilire i tempi di recupero”.
Prato – Salernitana: La designazione arbitrale. Prato – Salernitana, in programma Domenica 13 Aprile alle ore 15:00, sarà diretta da Lorenzo Illuzzi di Molfetta. Assistenti: Damiano Margani (sez. Latina) – Andrea Cordeschi (sez. Isernia).
Prato – Salernitana: I Precedenti. Quattro i precedenti tra Salernitana e Prato giocati in terra toscana. Bilancio in perfetta parità con due vittorie per parte ottenute tra Serie C, Serie B e Coppa Italia. In campionato la sfida tra le due squadre manca dalla stagione ‘56/’57, quando un gol di Massagrande firmò il blitz granata in casa dei lanieri, poi promossi in B. L’ultimo incrocio con la compagine biancoazzurra risale, invece, al secondo turno della Coppa Italia ‘58/’59: i granata furono sconfitti 2–1 ed eliminati dalla manifestazione tricolore.
1935/1936 Prato – Salernitana 3 – 0
1949/1950 Prato – Salernitana 1 – 3 (2 Flumini, La Forgia)
1956/1957 Prato – Salernitana 0 – 1 (Massagrande)
1958/1959 Coppa Italia Prato – Salernitana 2 – 1 (Del Gaudio)