Il Trofeo, svoltosi presso la piscina del Salaria Village dal 28 al 30 dicembre 2013, lo vinse l’Auditore Crotone che in finale si impose sullo Swim Academy Pagani. Al terzo posto si classificò la 4X4 System Arechi che nella finalina si impose sull’Acquachiara.
A seguito di riscontrate irregolarità, l’Associazione Waterpolo Stars, organizzatrice del Trofeo, hanno revocato lo stesso alla squadra calabrese rimettendolo in palio fra le altre squadre finaliste, con l’aggiunta del Pescara N e PN, all’epoca quinta classificata.
Saranno quindi la 4X4 System Arechi, l’Acquachiara, lo Swim Academy Pagani ed il Pescara Nuoto e Pallanuoto, a rigiocarsi il Trofeo Haba Christmas edizione 2013.
Il via al mini-torneo è per le ore 16:00. Previste due semifinali ed a seguire le finali. Dirigerà le partite Mimmo Rotondano, arbitro di serie A1.
Presso la piscina del Fiore Club, gestita dalla SSd Vilmar di Marco Storniello, ci sarà inoltre l’occasione per incontrare tre grandi campioni della pallanuoto italiana e mondiale. Saranno infatti presenti Marco D’Altrui, tecnico del Pescara N e PN, Alessandro Calcaterra e Antonio Vittorioso, questi ultimi giocatori ancora in attività in serie A1 con la Lazio e membri dell’Associazione Waterpolo Stars, tutti gloriosi atleti che hanno riempito di medaglie olimpiche, mondiali ed europee la bacheca della pallanuoto italiana.