I ragazzi di Citro sabato avranno la possibilità di festeggiare in casa l’undicesima vittoria consecutiva e consolidare il primato in classifica. Non sarà facile però avere ragione del team allenato da Dusan Vidovic, galvanizzato dalla vittoria di sabato scorso contro il Pozzillo e quindi ancora legittimamente speranzoso di agganciare proprio gli acesi al penultimo posto ed evitare la retrocessione diretta. Punto di forza dello scacchiere tarantino è il centroboa Patti autore sabato scorso contro il Pozzillo di ben 7 gol.
Il tredici scudocrociato, salvo imprevisti dell’ultimo momento, dovrebbe essere al gran completo anche se nell’allenamento di ieri (ndr: giovedi) mister Citro non ha potuto, nel corso della consueta partita di allenamento con i cugini della R.N.N. Salerno, provare gli schemi anti-Taranto stante le concomitanti assenze di Iannicelli, Vuolo, Busà R. e Maccioni. La presenza in acqua dei quattro atleti per sabato non dovrebbe però essere in dubbio. In che condizione è la squadra: “”C’è stato qualche problemino agli adduttori per Begovic – dice Citro – ma ora è in fase di recupero. Valuterò con lo staff medico, prima della partita, se farlo giocare o meno. In ogni caso massima fiducia negli eventuali sostituti Spatuzzo e Vuolo.”” Teme cali di concentrazione? “”Queste partite se non le affronti con la consueta concentrazione, la giusta grinta e la stessa voglia di vincere di sempre, le puoi anche perdere. La R.N. Taranto dall’inizio del torneo è cresciuta; prima della vittoria di sabato scorso aveva imposto il pareggio a due buone squadre come la Waterpolo Bari ed il LeoneS Messina, a dimostrazione di avere oltre che un bravo allenatore e un ottimo centroboa, anche delle buone qualità complessive. Per le insidie della partita, il valore degli avversari ed il grande rispetto loro dovuto, mi aspetto dai miei atleti una grande e convincente prova. Lo dobbiamo anche al nostro pubblico che diventa sempre più numeroso ed esigente””.
Domenica 13 aprile invece l’Under 17 sarà di scena ad Acireale dove alle ore 14:00 affronterà i padroni di casa della Polisportiva Acese. Partita difficile e fondamentale per il prosieguo del cammino degli invicti in campionato. Una vittoria arechina, in concomitanza della eventuale sconfitta dell’Ortigia sul difficile campo della capolista Nuoto Catania, lancerebbe la squadra scudocrociata al quarto posto solitario in classifica. con tre punti di vantaggio proprio sugli aretusei. “”Un match che dobbiamo approcciare da subito nella giusta maniera – dice coach Citro. Mi aspetto da parte dei miei atleti lo stesso spirito e la stessa voglia di vincere messa in vasca contro il Posillipo e soprattutto contro il Catania. La piscina di Acireale non si addice molto alle nostre caratteristiche, ma nonostante ciò dovremo cercare di imporre il nostro gioco. Confido in una grande partita di Domenico Busà ”.