- ASSISTENTE NOTARILE
- ARREDATORE D’ INTERNI/INTERIOR DESIGN
- CONTABILITA’ GENERALE
- MASTER IN AMMINISTRAZIONE FINANZA E CONTROLLO DI GESTIONE
- PAGHE E CONTRIBUTI
- CONSULENTE FISCALE ED AMMINISTRATIVO
- 1. Corso di Formazione Professionale “ASSISTENTE STUDIO NOTARILE” – DATA INIZIO CORSO: 15/04/2014
Il corso si terrà presso la nostra sede, sita in Torrione (Salerno – Città), con frequenza bisettimanale per un totale di 4 ore settimanali . Il corso avrà una durata di 3 mesi (TOTALE 50 ORE), durante i quali verranno trattati tutti gli argomenti del seguente programma di studio:
Modulo I
Ruolo del notaio e dell’assistente notarile
Attività dello studio notarile
Anti-Riciclaggio
Il fascicolo
Cenni relativi alle minute
La stipula
I comparenti
Gli stranieri (requisiti per la stipula)
Gestione atti e documentazione (creazione fascicolo – Redazione e stipula – Adempimenti post-stipula – Copie).
Modulo II
Repertori e Indici (gestione repertorio – controllo repertorio – gestione originale -estratto mensile – indice notarile)
Attività immobiliare
La compravendita
Visure catastali
ispezioni ipotecarie
Formalità immobiliari (registrazione atta – gestione note per la Conservatoria – immobiliare – gestione Modello Unico – firma digitale – voltura).
Modulo III
Cenni relativi alla cassa cambiali
Gestione e atti principali relativi ai mutui
Attività societaria e formalità societarie (Comunica – FEDRA PLUS – gestione pratica telematica – visure camerali)
Vidimazione libri e registri.
Modulo IV
Atti mortis causa e atti successivi
Successioni: analisi degli istituti civilistici e della normativa di riferimento
La tassazione delle successioni: imposta di successione e imposte accessorie
Le donazioni: formalità aggiuntive e particolarità della tassazione
Modulo V
Contabilità Ordinarie e Semplificate e Piano dei Conti
Principio di Cassa e di Competenza, Principio di inerenza
Dichiarazione dei redditi Persone Fisiche
Rapporto con gli uffici: Agenzie Entrate, Sportello Unico Attività Produttive, CCIAA.
Modulo VI
Libri Obbligatori
Cenni sul Testo Unico
Imposte sui Redditi, Testo Unico IVA
Codice Civile
Contenzioso
Modulo VII
D. Lgs 196/03 – “Codice della Privacy”
Gestione e Trattamento dei Dati Personali e dei Dati Sensibili
Il D.P.S. “Documento Programmatico sulla Sicurezza”
Sicurezza Informatica: le procedure previste dal D. Lgs 196/03
Gli Obblighi di Sicurezza
Le misure minime di sicurezza
Trattamento con strumenti informatici.
D. Lgs 196/03. Gestione e Trattamento dei Dati Personali e dei Dati Sensibili. Il D.P.S.. Sicurezza Informatica.
MODULO VIII
TEORIA NOTARILE
Nozioni giuridiche di diritto civile, commerciale e tributario connesse con i contratti che si stipulano con l’intervento del Notaio.
Le iscrizioni si concluderanno con il raggiungimento del numero di max 9 iscritti.
Il costo dell’intero corso è di 800,00 €uro e potrà essere dilazionato in 12 comode rate mensili di €. 98,00 (con la finanziaria) oppure in 2 rate mensili da €. 400,00 (direttamente con la scuola senza interessi). Non è previsto nessun costo né anticipo per l’iscrizione.
- 2. Corso di Formazione Professionale Arredatore d’ Interni/Interior Design – DATA INIZIO CORSO: 24/04/2014
Il corso di arredatore di interni – Interior Design ha lo scopo di formare professionisti in grado di utilizzare le proprie conoscenze tecniche per adattarle alle esigenze di spazio e al gusto di ogni cliente con soluzioni personalizzate capaci di soddisfare qualsiasi esigenza con soluzioni d’ambiente congeniali ed allo stesso tempo originali.
Il corso ha la durata di 50 ore che si svolgeranno in tre mesi (PROGRAMMA DI STUDIO COMPLETO). I requisiti necessari per frequentare le lezioni sono il compimento della maggiore età ed il conseguimento del diploma di scuola media superiore o della laurea. Il corso si terrà presso la nostra sede con frequenza bisettimanale per un totale di 4 ore settimanali.
Il corso sarà suddiviso in moduli durante i quali verranno trattati tutti gli argomenti del seguente programma di studio:
Modulo 1 Elementi di base del disegno CAD: introduzione al Dcad Vectorspace, palettes degli strumenti di disegno 2D e 3D e modellazione, strumenti di modifica, primi cenni di modellazione
Modulo 2 La luce nell’arredamento
Modulo 3 L’arredamento stanza per stanza: Zona giorno – Zona Notte
Modulo 4 Il colore nell’arredamento
Modulo 5 Elementi decorativi
Modulo 6 Il progetto arredamento
Modulo 7 Nozioni di Marketing
Modulo 8 Utilizzo del software AutoCad – 2D/3/D
Le lezioni saranno tenute da docenti altamente qualificati e per facilitare l’apprendimento dei corsisti, al termine di ogni lezione saranno distribuite, tramite posta elettronica, dispense ed altro materiale didattico.
Il costo dell’intero corso è di 800,00 €uro e potrà essere dilazionato in 12 comode rate mensili di €. 98,00 (con la finanziaria) oppure in 2 rate mensili da €. 400,00 (direttamente con la scuola senza interessi). Non è previsto nessun costo né anticipo per l’iscrizione.
Le iscrizioni si concluderanno con il raggiungimento del numero di max 9 iscritti.
- 3. Corso di Formazione Professionale di “Contabilità Generale” – INFO: 089.2960483 – DATA INIZIO CORSO 03/05/2014
Il corso si terrà presso la nostra sede, sita in Torrione (Salerno – Città), con frequenza bisettimanale per un totale di 4 ore settimanali. Il corso avrà una durata di 3 mesi (TOTALE 50 ORE),verranno trattati tutti gli argomenti del seguente programma di studio:
ASPETTI GENERALI
LA REGISTRAZIONE DEI FATTI AZIENDALI
LIBRO UNICO
LA CONTABILITÀ IVA
LE SCRITTURE CONTABILI RELATIVE A COSTI E RICAVI
LE SCRITTURE CONTABILI RELATIVE A DEBITI E CREDITI
LE SCRITTURE CONTABILI RELATIVE A FONDI RISCHI ED ONERI E GLI ACCANTONAMENTI
LE SCRITTURE CONTABILI RELATIVE A COSTI DEL PERSONALE E ACQUISTO DI BENI STRUMENTALI
LE SCRITTURE CONTABILI RELATIVE ALLA GESTIONE FINANZIARIA
LE SCRITTURE COLLEGATE CON L’IVA
LE COMPONENTI STRAORDINARIE DI REDDITO
LE OPERAZIONI E LE SCRITTURE DI CHIUSURA
UTILIZZO DEL SOFTWARE (DATEV KOINOS) DI CONTABILITA’
Il costo dell’intero corso è di 700,00 €uro e potrà essere dilazionato in 12 comode rate mensili di €. 89,00 (con la finanziaria) oppure in 2 rate mensili da €. 350,00 (direttamente con la scuola senza interessi). Non è previsto nessun costo né anticipo per l’iscrizione.
Le iscrizioni si concluderanno con il raggiungimento del numero di max 9 iscritti.
- 4. MASTER IN AMMINISTRAZIONE FINANZA E CONTROLLO DI GESTIONE AZIENDALE – DATA INIZIO LEZIONI: 03/05/2014
Ogni azienda è una realtà integrata nella quale un ruolo centrale è rivestito dalla funzione di “Amministrazione, Finanza e Controllo di gestione”, la cui attività comprende una serie di competenze che incidono profondamente sulle potenzialità di crescita dell’azienda: dalla gestione amministrativa e pianificazione strategica alle scelte finanziarie.
Il Master di Specializzazione in Amministrazione, Finanza e Controllo di Gestione intende offrire un percorso completo ed innovativo a professionisti interessati ad acquisire valide competenze nei settori più strategici per lo sviluppo del business aziendale: l’obiettivo è in particolare quello di formare manager e professionisti che vogliano apportare valore all’interno o come consulenti esterni alle funzioni di Amministrazione Finanza e Controllo, sviluppando competenze professionali nella elaborazione e utilizzo delle informazioni economiche aziendali e altresì acquisire gli strumenti fondamentali per il supporto alle decisioni strategiche.
Il master si terrà presso la nostra sede, sita in Torrione (Salerno – Città), con frequenza bisettimanale per un totale di 6 ore settimanali. Il master avrà una durata di 3 mesi per un totale di 100 ore, durante le quali verranno trattati tutti gli argomenti del seguente programma di studio:
Modulo I – L’analisi economico finanziaria
Modulo II – Programmazione e controllo di gestione
Modulo III – Il controllo di gestione strategico
Modulo IV – Metodi quantitativi per la finanza
Modulo V – Finanza operativa – Dalla gestione della tesoreria alla copertura dei rischi finanziari
Modulo VI – Finanza strategica – Pianificazione finanziaria e capital budgeting
Modulo VII – Finanza strategica – scelte di finanziamento
Modulo VIII – Finanza straordinaria – Private equity, venture capital e quotazione in borsa
Modulo IX – Finanza straordinaria – Valutazione e ristrutturazioni aziendali
Il Master è rivolto a laureati (anche laurea triennale) che vogliano approfondire la propria formazione universitaria. È aperto anche a laureandi cui manca la sola discussione della tesi. Inoltre è destinato anche ad impiegati d’azienda e professionisti del settore che vogliano approfondire o specializzare le proprie conoscenze. SELEZIONI APERTE.
Il master è a numero chiuso ed è riservato ad un massimo di 9 partecipanti.
Le lezioni saranno tenute da docenti altamente qualificati e per facilitare l’apprendimento dei partecipanti, al termine di ogni lezione saranno distribuite, tramite posta elettronica, dispense ed altro materiale didattico.
Il costo dell’intero corso è di 1.500,00 €uro e potrà essere dilazionato in tre rate mensili da €. 500, 00 (direttamente con Salerno Formazione). Inoltre è prevista una quota da versare al momento dell’iscrizione pari ad €100,00.
Al termine del percorso formativo agli allievi sarà rilasciato il Diploma di Master in Amministrazione, Finanza e Controllo di Gestione.
- 5. Corso di Formazione Professionale in Paghe & Contributi – INFO: 089.2960483 – DATA INIZIO CORSO: 03/05/2014
Il corso di Paghe e Contributi ha come obiettivo quello di far acquisire competenze tecniche e teoriche in materia di paghe e contributi affrontando le tematiche legate all’ analisi delle buste paghe e dei versamenti contributivi.
Seguendo tale corso i nostri corsisti apprenderanno il metodo per la compilazione della busta paga attraverso l’analisi dei vari contratti di lavoro e la conoscenza del meccanismo di calcolo della retribuzione.
Il corso si terrà presso la nostra sede, sita in Torrione (Salerno – Città), con frequenza bisettimanale per un totale di 4 ore settimanali. Il corso avrà una durata di 3 mesi (TOTALE 50 ORE), durante i quali verranno trattati tutti gli argomenti del seguente programma di studio:
NOZIONI GENERALI
VARIABILI DEL PERIODO DI PAGA E INDENNITÀ INPS – CEDOLINO PAGA E INFORTUNIO
CONTENUTI PREVIDENZIALI – IMPONIBILE SU TRASFERTE – RETRIBUZIONE DIFFERITA
RISOLUZIONE DEL RAPPORTO DI LAVORO E CONTEGGI
BUSTE PAGHE
LIBRI OBBLIGATORI – LIBRO UNICO
CALCOLO DELLA RETRIBUZIONE
UTILIZZO SOFTWARE PAGHE -Software utilizzato DATEV SGS – PAGHE (Ex Primula Paghe)
Le lezioni saranno tenute da docenti altamente qualificati e per facilitare l’apprendimento dei corsisti, al termine di ogni lezione saranno distribuite, tramite posta elettronica, dispense ed altro materiale didattico.
Il costo dell’intero corso è di 800,00 €uro e potrà essere dilazionato in 12 comode rate mensili di €. 98,00 (con la finanziaria) oppure in 2 rate mensili da €. 400,00 (direttamente con la scuola senza interessi). Non è previsto nessun costo né anticipo per l’iscrizione.
Le iscrizioni si concluderanno con il raggiungimento del numero di max 9 iscritti.
- 6. Per ulteriori informazioni e/o per le iscrizioni, è possibile contattare dal lunedì al sabato dalle ore 9:00 alle 13:00 e dalle16:00 alle 20:00 la segreteria studenti della Salerno formazione ai seguenti recapiti telefonici 089.2960483 e/o 338.3304185.
GRAZIE A VOI SIAMO DIVENTATI ANCORA PIU’ GRANDI
SITO WEB: www.salernoformazione.com