Per il roster gialloblù caro al presidente Manzo l’obiettivo dichiarato, di vincere tutte le partite di questo campionato di serie C, è ormai più che vicino, e proprio il capitano dei Dragoni, Dario Finamore, spiega le sensazioni che precedono le ultime due partite della regular season: “Siamo ad un passo dal record di vittorie, fare 16 su 16 non è facile soprattutto considerando la compattezza di alcune squadre che hanno sicuramente reso il nostro cammino più pericoloso del previsto. Per ora stiamo andando più che bene, e domenica a Catanzaro dovremo dare un altro segnale importante per affermare il nostro valore e dimostrare che siamo cresciuti ancora di più”.
“Giocare in Calabria, classifica a parte, non è mai semplice – afferma capitan Finamore – e sicuramente il Catanzaro darà tutto per fare bella figura contro la prima della classe. Per quanto ci riguarda, comunque, l’obiettivo resta quello dei 5 punti, quindi entreremo in campo con la volontà di archiviare la pratica nel minor tempo possibile”.
Altro impegno per l’Arechi Rugby è quello previsto nella giornata di sabato: i baby Dragoni del settore under 14 saranno infatti impegnati a Benevento contro i pari età dell’USR Benevento. L’allenatore del settore, Andrea Pierri, ha voluto evidenziare la grande voglia da parte dei ragazzi dimostrata durante gli allenamenti settimanali: “Sono sempre sorpreso dalla voglia che i ragazzi dimostrano di avere, allenamento dopo allenamento, ai fini della crescita individuale e collettiva. Quella di sabato sarà una partita sicuramente impegnativa, ma come sempre i ragazzi sapranno dare il massimo per il bene della loro squadra”.