Gara come da pronostico con la Jomi in netta superiorità, importante ai fini della mini classifica portare a casa questi tre punti, per il matematico piazzamento in prima posizione nella Finale scudetto. Il Palermo, non si arrende e cerca di ostacolare le salernitane rimontando con un parziale a 13 minuti dalla fine di meno due reti 9 a 7 con il settemetri di Ceklic. A riposo nello spogliatoio con il distacco di misura 15 a 12. Nella seconda frazione di gioco il Palermo cerca subito la rete con Romeo, ma una Belotti in gran spolvero seguita dalle compagna scava un vantaggio difficile da colmare, soprattutto dopo l’uscita della palermitana Ceklic, fuori dopo uno scontro che le ha provocato una lesione labbiale.
Come nel primo tempo si alternano fra i pali Prunster e Iacovello e molto spazio anche alle giovani Casale, Lauretti e Ferrentino, con le palermitane ormai già con la testa a casa. Prossimo appuntamento sabato 26 aprile dopo la sosta di Pasqua, con la Jomi di scena a Mestrino, che oggi ha perso con il Conversano la possibilità di chiudere la partita secondo posto , che resta ancora aperta.
JOMI SALERNO: Avram, Ettaqi6, Belotti8, Coppola3, Prunster, Diome3, Napoletano, Ferrentino, Iacovello, Pavlyk4, Vinyukova4, Lauretti4, Casale1P rast4.
Palermo:Ceklic4,Dell’Orzo5, Marino1, Mediedovic4, Miladinovic4, Nangano, Pizzo, Raccuglia F., RaccugliaM3, Romeo1, Sardisco, Savoca, Ceklic.
P.T.15-12 Risultato Finale: 35-22
Arbitri: Fato-Guarini