Prato-Salernitana è una partita che se non vale in classifica per i padroni di casa, ormai dopo quattro sconfitte consecutive sono tagliati fuori dalla possibilità di entrare nei play off, vale e molto per i granata che invece cercheranno i tre punti per migliorare la possibile posizione in vista della post season. Una gara che i salernitani dovranno affrontare con l’emergenza a centrocampo. Infatti mancheranno l’infortunato Pestrin e lo squalificato Montervino e dunque oggi le redini della mediana granata saranno rette da Perpetuini e Capua, due superstiti dello scorso campionato di Seconda Divisione. A scardinare la difesa toscana dovrà pensarci Ettore Mendicino, supportato da Foggia a destra e Fofana a sinistra con Volpe mezzapunta centrale nel 4-2-3-1.
Nel Prato, Esposito si affida alla verve di Lanini, decisivo all’andata e sostituisce Pisanu con Silva Reis. De Agostini, scontato il turno di squalifica, torna sull’out mancino della difesa. Dirige Illuzzi di Molfetta.
FORMAZIONI UFFICIALI
PRATO: Brunelli, Malomo, De Agostini, Roman, Lamma, Ghinassi, Romanò, Serrotti, Silva, Lanini, Corvesi, A disp: Gabrieli, Bagnai, Armenise, Bengala, Grifoni, Gambardella, Magnaghi. All. Esposito.
SALERNITANA: Gori, Scalise, Pasqualini, Perpetuini, Tuia, Sembroni, Foggia, Capua, Mendicino, Volpe, Fofana. A disp: Iannarilli, Luciani, Piva, Mancini, Gustavo, Mounard, Ginestra. All. Gregucci.