Disposti gli arresti domiciliari per un pregiudicato cavese individuato dalla Polizia di Stato quale autore dei reati di estorsione e rapina commessi a Cava de’ Tirreni. Nella mattinata la Sezione Anticrimine del Commissariato di Pubblica Sicurezza diretto dal Vice Questore Agg. D.ssa Marzia Morricone, ha proceduto a dare esecuzione all’ordinanza che disponeva gli arresti domiciliari per
L.V., di 42enne, residente a Cava il quale, a seguito di un’articolata attività di indagine è stato identificato quale responsabile di estorsione e rapina, avvenuta alcuni anni addietro, ai danni di altro pregiudicato cavese, nell’ambito di un’attività di spaccio di sostanza stupefacente.
Nello specifico, la vittima che aveva acquistato sostanza stupefacente dal suddetto L.V., senza adempiere al relativo pagamento, veniva malmenato nel tentativo di ottenere i soldi pattuiti per la droga ed infine rapinato di alcuni oggetti in oro. Per tali reati il L.V., veniva riconosciuto colpevole, in considerazione degli univoci elementi raccolti nel corso dell’indagine e condannato, con applicazione nei suoi confronti della detenzione domiciliare disposta dal Tribunale di Sorveglianza di Salerno.