Domani, 18 aprile, a Battipaglia, si terrà l’attivo unitario dei lavoratori idraulico-forestali, in preparazione dello sciopero generale indetto per il giorno 24 aprile a Napoli. L’iniziativa vedrà la partecipazione dei Segretari Generali Regionali e Territoriali di Categoria, oltre ad una foltissima rappresentanza di delegati sindacali – lavoratori forestali, dipendenti dello STAPF, della Provincia di Salerno e delle Comunità Montane.
L’attivo unitario si terra presso il Centro Sociale di via Guicciardini 35. È un appuntamento importante per il Sindacato e per tutti i lavoratori del settore nel quale si darà ancora più evidenza alla proposta di costituzione di una “Agenzia Forestale Regionale”, legata alla contingente condizione di difficoltà economica, in cui l’intero paese è piombato. L’Agenzia può essere l’unica possibilità di gestione concreta del territorio e di gestione degli addetti coinvolti nell’intera gestione forestale. Sarà posto, altresì, l’accento sulla manutenzione, cura e presidio del territorio, in un’ottica di multifunzionalità, attraverso interventi che garantiscano efficienza , produttività ed economicità di gestione.
I sindacati continueranno a chiedere e pretendere garanzie e certezze occupazionali per i lavoratori idraulico-forestali vigilando affinché vengano messi a regime i finanziamenti, svincolando i costi del personale dagli iter tecnico-procedurali.
Commenta