Pompei s’illumina anche a Pasqua; all’ombra della basilica, icona della pace universale, si accende il “Giardino Incantato”: dalle 21 di domenica sera, le luci d’artista di Salerno illumineranno la città degli scavi e del santuario. Un’iniziativa lodevole, il cui obiettivo primario è sicuramente quello di incentivare un tipo di turismo diverso da quello solito, che porta i turisti a visitare la città solo durante il giorno. Il “Giardino Incantato” è stato inaugurato dal commissario prefettizio Aldo Aldi nei giardini del sagrato del santuario della Beata Vergine del Santissimo Rosario; un giardino che risplenderà anche per tutta la stagione estiva, al fine di rendere uno scenario storico e culturale ancora più affascinante e suggestivo.
All’inaugurazione hanno partecipato gli assessori della Regione Campania, Caterina Miraglia e Pasquale Sommese, e il sindaco di Salerno Vincenzo De Luca. Ricordiamo, inoltre, progetto del “Forum Universale delle Culture”, è stato allestito dal comune di Pompei, con la collaborazione dell’assessorato alla Cultura della Regione Campania e dal sindaco di Salerno. Un’idea originale e innovativa che valorizza le bellezze di questa città anche di notte e che, speriamo, possa attirare più di qualche turista per un rilancio del settore importante e decisivo, in vista della bella stagione.
Fonte corsoitalianews.it
quasi quasi…… proporrei di lasciarle li’ anche per il prossimo inverno,
che dite ? così…. come regalo di Pasqua ai Pompeiani .
Auguri
lascerei te la
ne sarei felice….meglio li’ che con i salernitani come te ( almeno datti un nik cosi’ ti scrivo in minuscolo ).
W le luci d’artista, w Salerno
maronn ma è possibile per ogni cosa fare fare i contestatori e non leggere le cose tra le righe. E’ pubblicità! x chi lo sapete già. Ho scritto tutto in minuscolo quindi… mala tempura currunt…
Buona pasquetta a tutti, anche ai nemici