Solo da martedì si entrerà in clima-Salerno e quindi ci sta che la squadra degli ex (il tecnico Luca Grilli, il difensore Alessio Vergaini e l’attaccante Marco Marri) sia venuta a strappare pareggi e sorrisi e alla fine a farsi le foto nel Curi deserto. Quanto alla tattica, l’altra novità è che la difesa a tre non si tocca: Camplone ha provato per la prima volta in questa stagione il 3-4-3 confermando, almeno nel test, le indicazioni dei giorni passati, ovvero la probabilità di fare riposare i diffidati Conti ed Eusepi. Al centro della difesa è stato provato ancora una volta per 90′ Marco Rossi e l’impressione è che all’Arechi sarà la volta buona per il debutto. A centrocampo, senza lo squalificato Filipe, impiegato nella ripresa, la coppia era Vitofrancesco-Carcione e qui, sempre che a Salerno si faccia davvero il 3-4-3, i giochi sono aperti visto che pare davvero difficile la rinuncia a Nicco. Sulle fasce Moscati a destra e Franco a sinistra.
In attacco, con il ritorno di Fabinho, appunto di nuovo il tridente. Sprocati (che due settimane fa era stato provato più volte prima punta) si è mosso da esterno lasciando a Mazzeo il ruolo a lui familiare di centravanti di manovra. Nella ripresa impiegato Insigne in avanti, mentre l’acciaccato Stillo è rimasto ancora a riposo e tra i pali è stato dato spazio ad Esposito. Nel corso della settimana entrante Camplone potrebbe insistere ancora o tornare alle due punte. Chissà. Di sicuro non si può sbagliare nulla: da martedì si fa sul serio.
Perugia-Villabiagio 1-1PERUGIA 1° t (3-4-3): Koprivec; Comotto, Rossi, Scognamiglio; Moscati, Vitofrancesco, Carcione, Franco; Sprocati, Mazzeo, Fabinho. All. Camplone
PERUGIA 2° t (3-4-3): Esposito; Massoni, Rossi, Sini; Conti, Filipe, Nicco, Sanseverino; Insigne, Eusepi, Henty. All. Camplone
MARCATORI: Sprocati (P), Limongi (V)
Gradita visita venerdì negli spogliatoi del “Curi” da parte dell’assessore comunale allo Sport Ilio Liberati. «L’occasione – ha scritto Liberati nella sua pagina Facebook – mi è stata offerta dalle festività pasquali, ho colto l’occasione per fare i miei auguri a tutti i lavoratori del Perugia e alle rispettive famiglie».
Fonte: il Giornale dell’ Umbria
Commenta