Site icon Salernonotizie.it

Salernitana-Perugia, duemila i posti in curva Nord per gli umbri

Stampa
Saranno circa 2000 i posti disponibili per i sostenitori del Perugia, in trasferta a Salerno, per la partita di campionato che potrebbe essere decisiva sul destino della squadra. Se il Perugia si giocherà la classificazione diretta alla serie B, alla Salernitana, mancano 3 punti per assicurarsi un posto nei play off. Massima l’attenzione da parte delle forze dell’ordine anche in vista del clima di tensione che si registra in alcune frange del tifo della Salernitana. Non ultimo l’episodio dello scontro tra i tifosi campani e quelli del Monza per la finale di Coppa Italia. Il piano sicurezza Si apprende che in queste ore è allo studio dei responsabili l’ipotesi dell’utilizzo dei container per isolare l’area della curva Nord, riservata ai sostenitori ospiti, dal resto dello stadio. I container sono stati utilizzati anche in precedenza a Salerno, nelle gare di cartello, la più nota la finale del play off, nel giugno del 2011 tra Salernitana e Verona.

Un corridoio di container quindi, attraverso il quale fare scorrere gli autobus provenienti da Perugia. Il piano prevede anche un rafforzamento degli agenti anti sommossa fuori dallo stadio e di steward all’interno dell’Arechi. Bloccata l’iniziativa di ‘Porta un amico allo stadio’ mentre sembra tramontata l’ipotesi di limitare a mille i posti riservati alla curva nord. Sembra che sarà reso disponibile l’accesso agli anelli inferiori della curva ospite, ma con un forte cordone ai lati estremi per limitare ravvicinamenti tra perugini e salernitani. Intanto si apprende anche che saranno circa mille i bambini delle scolaresche che andranno allo stadio per la partita.

I prossimi incontri Ulteriori riunioni sono in programma durante la prossima settimana, al fine di confermare oppure modificare innanzitutto il piano che prevede l’allocazione dei container e altre misure di sicurezza. Tra cui quella della presa in carico da parte della polizia di Salerno, della colonna di autobus in arrivo da Perugia, fin dall’autostrada per essere poi scortati in città e all’Arechi.

Fonte Umbria24

Exit mobile version