La donna, affetta da Sla, sarebbe in teoria una paziente “ad alta intensità assistenziale”. Ma “in pratica – racconta il figlio al quotidiano la Repubblica– è completamente intubata e allettata”.
“Mia madre aveva un problema con la cannula tracheostomica che era danneggiata e assolutamente da sostituire. Un’operazione non complicata, ma chiaramente che deve fare un medico”.
Per questo genere di emergenze la Asl di Bari ha messo a disposizione un numero verde con un medico pronto a intervenire all’occorrenza.
“A quel numero ha risposto non però il solito medico con cui siamo in contatto, ma un altro che mi ha detto che il collega era in ferie, che lui non poteva aiutarci né tantomeno dare un altro riferimento. Ah, e che comunque avrei potuto richiamare martedì. Certo, perché domani è Pasquetta. Peccato che mia madre non sarebbe mai arrivata a martedì”.
Alla fine il figlio disperato si è rivolto ad un medico amico di famiglia che, nonostante le festività si è recato a casa della signora per cambiare la cannula.
Fonte: BlitzQuotidiano
SI FANNO SEMPRE POLEMICHE STERILI- BISOGNA ANDARE A FONDO DEL PROBLEMA E CAPIRE COSA ABBIA REALMENTE RISPOSO IL MEDICO-
ma non è affatto vero è una notizia falsa