Site icon Salernonotizie.it

Acque reflue a Vietri Sul Mare: entra in funzione il depuratore. La soddisfazione del sindaco

Stampa

Nei giorni scorsi le prove di funzionamento dell’impianto hanno dato risposte positive e nei prossimi giorni, con la risoluzione di un ultimissimo problema tecnico, entrerà in funzione a pieno regime.  L’opera consentirà il collettamento delle acque reflue di Vietri sul Mare al depuratore di Salerno. A gestire l’impianto sarà l’Ausino spa. 

Grossa soddisfazione è stata espressa dal sindaco Francesco Benincasa che dichiara: “E’ un’ottima notizia. Le acque di Vietri sul Mare saranno depurate con tutti i benefici che questo comporta all’ambiente ed al territorio. Un ringraziamento va all’ex assessore all’ambiente Luigi Gorga e all’attuale assessore Mario Pagano, al commissario dell’autorità d’Ambito Sele, dottor Giuseppe Parente per lo straordinario impegno profuso”.

“L’entrata in funzione del depuratore di Vietri sul Mare – spiega il consigliere comunale Luigi Gorga, già assessore all’ambiente – è stato uno dei punti centrali dell’amministrazione comunale del sindaco Francesco Benincasa. Il Comune di Vietri sul Mare è stato promotore di tutti gli incontri che si sono tenuti con le parti interessate ed è stato sempre attento a tutte le procedure al fine di realizzare questo obiettivo. E’ sicuramente una buona notizia per l’ambiente e per l’intero territorio di Vietri sul Mare”.

 

Exit mobile version