Site icon Salernonotizie.it

All’Arechi sarà scontro tra “Titani”

Stampa
Una partita sotto gli occhi di tutti. Perché è Salernitana – Perugia, ovvero scontro tra titani della C, perché c’è l’altissima classifica in palio, perché è evento da “c’eravamo tanto amati” tra due piazze che da gemellate son diventate nemiche giurate. Perché c’è l’Osservatorio che tiene d’occhio gli scalmanati da autogrill e ci sono poi le disposizioni della Questura di Salerno che, se non rispettate, potrebbero fermare il grande esodo umbro all’Arechi. Sono circa 2000 i tifosi che stanno preparando il viaggio verso Salerno. Insomma, il big-match della prossima domenica di terza serie nasce già con tanti punti interrogativi. Sarebbe bello poter vedere una cornice di pubblico degna dell’appuntamento, con una bella partita in campo e sugli spalti.

Nelle sfide tra Salernitana e Perugia (14 in campionato più la Coppa Italia) è successo sempre di tutto. E come premessa per un match che alla penultima giornata potrebbe regalare la Serie B diretta ai Grifoni non è niente male. Il Perugia a Salerno verrà per vincere pur avendo due risultati su tre, quello dell’Arechi si annuncia più un assedio che un assalto. Non tanto perchè si gioca in contemporanea Frosinone-L’Aquila, quanto perchè la storia passata e recente dice che per gli Umbri espugnare l’Arechi è missione impossibile. La Salernitana forte della tradizione prepara la trappola alla compagine di Camplone. I granata non saranno soli e non mancano neppure gli stimoli.

Come non ricordare la Serie A ’98-99, quando i Grifoni espugnarono Udine (2-1 con doppietta di Petrachi) condannando i granata alla retrocessione.  Oppure la sfida di Coppa Italia che a Salerno nel ’93-94 (1-1) portò alla famosa rottura del gemellaggio dopo l’invasione di campo dei tifosi granata per contestare l’operato dell’arbitro De Santis, oggi internazionale. La storia dice che la Salernitana, all’Arechi l’ha sempre avuta vinta o quasi. Non resta che rispettare il dato e mettere il bastone tra le ruote della capolista

Exit mobile version