Anche l’Università di Salerno partecipa a “La Notte del lavoro narrato” (lanottedellavoronarrato.org), l’iniziativa nazionale dedicata al tema del lavoro.
Il lavoro come motore delle esistenze, ramificazione delle relazioni, rispetto di sé e per gli altri, autonomia, indipendenza, voglia e capacità di tenere assieme, nel lavoro, la testa (il sapere), le mani (il saper fare) e il cuore (l’amore per il proprio lavoro, la voglia di farlo bene perché è così che si fa).
Accogliendo positivamente l’invito dei promotori del progetto nazionale, Vincenzo Moretti eAlessio Strazzullo, l’Università di Salerno aderisce a questa notte straordinaria che avrà come protagonista la passione delle persone per il lavoro.
Mercoledì 30 aprile, a partire dalle ore 20.30, si aprirà la diretta radiofonica notturna organizzata dalla radio di Ateneo Unis@und, in collaborazione con UTV – la tv universitaria.
Su iunisa.unisa.it andranno in onda le storie di lavoro raccontate dalla community dell’Università di Salerno. In studio docenti, studenti e personale per testimoniare, raccogliere, socializzare le loro storie.
Nel corso della diretta interventi musicali, reading e performance animeranno la trasmissione. Uno storytelling collettivo per condividere il lavoro come esperienza, spinta e motivazione al “fare”.
Commenta