Se le elezioni Europee fossero oggi, infatti, il 32,1 percento degli italiani voterebbe Pd. I democratici però calano rispetto la scorsa settimana (-0,7%), mentre cresce di oltre un punto e mezzo (+1,6%) il Movimento 5 Stelle, che raggiunge nelle intenzioni di voto il risultato record del 27,4 percento. Cala invece Forza Italia, che passa dal 18 al 17,5 percento.
In flessione la formazione Nuovo Centrodestra-Udc-PPE, che perde quasi mezzo punto (-0,4%) e si attesta al 5,1 percento.
Lieve calo anche per la Lega Nord (-0,2%), al 5 percento. Torna sopra il 4 percento L’altra Europa con Tsipras (4,1%), seguita con il 3,8% da Fratelli d’Italia-Alleanza Nazionale (+0,3%).
*Sondaggio CATI-CAMI su un campione casuale probabilistico stratificato di 1.000 soggetti maggiorenni (su 6.031 contatti complessivi), di età superiore ai 18 anni. Tutti i parametri sono uniformati ai più recenti dati forniti dall’ISTAT. I dati sono stati ponderati al fine di garantire la rappresentatività rispetto ai parametri di sesso, età e macro area di residenza. Margine d’errore massimo: ± 3,1 %.
Fonte Blitzquotidiano.it
Siete convinti del crollo di Forza Italia???? Io credo che siete crollati voi.Vi faccio notare che avete crocifisso Berlusconi e a pasqua è risorto insieme a Cristo!!!!!! Per cui comunisti e farisei sbattetevi la testa al muro e continuate a rosicare.Un individualista.
Caro Amico, la tua interpretazione non è peregrina. Quelli che mancano al tuo Berlusconi si sono spostati nei grillini per mangiarseli appena si fanno più avanti.