Site icon Salernonotizie.it

Salerno, De Luca: “Se cantiere Piazza Libertà resta ancora fermo c’è rischio furti e devastazioni”

Stampa
“Soffriamo, senza dubbio, per l’assenza dei 700 posti di Piazza della Libertà. Mi auguro che si risolva presto la vicenda dei parcheggi di Piazza Cavour e Piazza Alario. Tanto è stato fatto negli anni scorsi, recuperando centinaia di posti auto anche in aree residuali”. Lo ha detto venerdì il Sindaco De Luca a LIRATV nel corso del consueto appuntamento del venerdì. Affermazioni in una giornata festiva che ha visto la città presa d’assalto da tanti visitatori alla disperata ricerca di parcheggi.

“Quando potremo completare il nostro piano urbanistico – aggiunge De Luca –, la situazione sarà molto più favorevole. Pensiamo anche ai circa 300 posti del progetto del nuovo Vestuti, per il quale attendiamo pareri della Soprintendenza prima di procedere. Stiamo valutando anche un progetto di finanza per parcheggi interrati in via Robertelli. Se si completa solo il programma di parcheggi interrati, dotiamo la città di altri 2-3 mila posti auto, che per una città della nostra dimensione sarebbero la vera soluzione ai problemi”.

Su Piazza della Libertà il sindaco aggiunge: “Mi auguro che possano riprendere presto i lavori e che si completi l’iter con la Soprintendenza. Mi riferiscono che si sono verificati dei furti nel cantiere sotto sequestro. Chiederemo all’autorità giudiziaria l’autorizzazione a fare dei sopralluoghi: se il cantiere resterà chiuso ancora a lungo, sarà devastato tutto”.

Exit mobile version