Dunque un’altra occasione persa che deve far riflettere sicuramente Abbruzzo e compagne visto anche l’andamento della gara, infatti riescono ad imporsi nettamente nel primo set 25-13 (1-0), sin da subito prendono il largo già nei primi parziali e staccano le avversarie che cadono frastornate senza riuscire a contrastare la ORAKOM. Primo set che lascia presagire ad una gara con un esito finale scontato e diverso da quello che poi ha portate ad una sconfitta amara. Il secondo set si assiste ad un epilogo più combattuto, le brindisine riescono a correggere qualche loro imperfezione e si arriva fino al 18 a 18, qualche errore di troppo delle salernitane permettono alle brindisine di approfittarne, riescono ad allungare e pareggiare i set 22-25 (1-1).
Nel terzo set la ORAKOM inizia con un cospicuo vantaggio, 10-7, ma poi subisce un break di +8, parziale di 10-15, diventa meno incisiva, troppi errori, schiacciate lente che finiscono anche in rete, una ricezione non proprio impeccabile, servizio poco efficace, smarriscono la cattiveria agonistica, nonostante coach Iannarella tenta di riportare all’ordine le sue ragazze ma non riesce a recuperare, compromette set e partita, 19-25 (1-2). Nel quarto set la ORAKOM ritorna in campo, un avvio con una serie di errori, parziali pesanti, difficile da recuperare contro un Brindisi che non accusa particolari cali di tensione e con un punteggio pesante 13-25 si aggiudica set e partita. Finisce 1-3.
Difficile dare una chiave di lettura che possa giustificare la sconfitta- Presidente Veneruso – soprattutto per l’andamento della partita: “Sono deluso della sconfitta e dell’ennesima occasione persa, le partire si posso anche perdere, ma non in questo modo. Il più grande rammarico è aver visto nel primo set e quasi per tutto il secondo set una grande squadra, per poi invece vedere una squadra che si è lasciata andare senza reagire nel momento di difficoltà. Onore e merito alle avversarie, ottima squadra, ma credo che ci abbiamo messo tanto del nostro più che subire il gioco delle avversarie, se non riesci a fare gioco, commetti errori, non metti la giusta cattiveria in campo, poi sono questi fattori determinano l’andamento della gara. Purtroppo ci ritroviamo in una posizione di classifica non ottimale e difficile da poter porre rimedio, ma fino all’ultimo siamo obbligati a giocare le partite per vincerle e poi vedremo cosa accadrà.”
ORAKOM VIRTUS SALERNO – ASSI MANZONI BRINDISI 1-3
(25-13; 22-25; 19-25;13-25)