Site icon Salernonotizie.it

Basket: comincia col piede giusto l’avventura della Techmania Bellizzi nei play off

Stampa
Comincia col piede giusto l’avventura della Techmania Basket Bellizzi nei playoff 2013/14 per la promozione di DNC. Poco può il Casavatore di coach Andolfi, che si batte bene per un quarto e mezzo prima di venire schiantato dai gialloblù di casa: 72-47 il risultato finale di Gara 1. Bellizzi parte col solito quintetto: Senatore G., Bertini, Senatore A., Esposito e Sammartino. Casavatore lascia in panchina Canzonieri e schiera Ciullo, Aprea, Pempinella, Zonda e Di Febbraio. La tensione dell’esordio nella post-season si avverte da ambo i lati e all’inizio il match è tutt’altro che spettacolare.

Ai primi due punti di Esposito (16 totali alla fine per lui) ne seguono 5 in fila di Bertini. Casavatore risponde con Ciullo e Aprea. Un po’ alla volta però la tensione va scemando e le due squadre cominciano a giocare in maniera più consona ad un match di playoff. I ragazzi di coach Ferrara mettono un break (9-2) suggellato da un contropiede di Alfonso Senatore dopo una bella palla recuperata. Gli ospiti non si fanno spaventare e restano in partita: il primo quarto si chiude su un equilibrato 15-12.

Sammartino mette la firma sul primo parziale con un totale di 4 punti, 6 rimbalzi e 2 stoppate, dominando nelle due aree pitturate. Coach Andolfi cerca di arginare lo strapotere del pivot bellizzese chiamando in causa Canzonieri, che di fatto non lascerà più il parquet fino alla fine della partita. Nel secondo quarto entra in campo Di Mauro che si iscrive subito a referto con una tripla (specialità della casa) ma poco dopo è costretto a tornare in panca a causa dei falli commessi. Ancora Sammartino e Bertini, ispirati, provano dare il colpo di grazia a Casavatore: si va sul riposo lungo sul 36-25.

L’intervallo si tinge di rosa e, in perfetto stile USA, il capitano bellizzese Valerio Pinto chiede la mano della sua fidanzata davanti ad un PalaBerlinguer stracolmo. La risposta è un convintissimo “SI”! Nel terzo quarto coach Andolfi ordina ai suoi di difendere a zona. I risultati non sono quelli sperati: gli esterni bellizzesi, spesso liberissimi, ne approfittano mettendo a segno ben 4 triple, mentre altre azioni ben costruite non trovano il fondo del cesto. Il quarto si chiude sul 18-11 (54-36 il computo totale).

L’ultimo quarto “dura” solo 4 minuti, il tempo necessario alla Techmania di portarsi sul +22 (65-43), con coach Ferrara che richiama uno ad uno gli uomini dello starting-five, risparmiandogli qualche minuto di fatica e lasciando spazio a chi, in questo periodo costellato da infortuni e difficoltà, ha tenuto duro ed ha permesso alla squadra di allenarsi bene e di arrivare fino in fondo a questo punto della stagione. Il risultato finale è di 72-47 per i bellizzesi. Non c’è tempo per riposarsi però per i ragazzi del presidente Pellegrino: mercoledì si torna in campo a Casavatore per una gara 2 che si preannuncia infuocata!

Parziali: 15-12, 21-13, 18-11, 18-11.

72 TECMANIA BASKET BELLIZZI
Lasala 5, Bertini 14, Esposito 16, Senatore A. 8, Memoli, Senatore G. 2, Pinto 1, Sammartino 14, Sarluca 2, Annunziata,Fereoli n.e., Di Mauro 10.
Coach: Ferrara.

47 VBF CASAVATORE

Dolce, Ciullo 8, Lini 1, Aprea 20, Forlenza 4, Canzonieri 4, De Fraia, Pempinella 4, Zonda 2, Caruso 2, Di Febbraio 2.
Coach: Andolfi.

Exit mobile version