Appuntamento importantissimo per il settore giovanile della Carpedil Salerno Basket ’92, che domani sarà di scena con la sua compagine Under 17 sul parquet neutro di Catanzaro Lido: al Pala Giovino le granatine affronteranno le pari età siciliane della Trogylos Priolo: palla a due alle diciotto e trenta, per il match valevole come spareggio per poter accedere al quadrangolare delle finali interzonali cui sono già qualificate la Reyer Venezia, la Pallacanestro Viterbo e la Pallacanestro Femminile Prato. Il concentramento si terrà dal 5 al 7 maggio a Borgo Pace, in provincia di Pesaro Urbino.
“Usufruiremo della possibilità di giocarci il posto al concentramento interzonale dopo il terzo gradino del podio regionale che per noi era l’obiettivo minimo – ha dichiarato il coach Alex Blanco – Faremo di tutto per fare bella figura, perché passare il turno sarebbe una gran bella soddisfazione per la società che fa mille sacrifici, ma anche e soprattutto per le ragazze. Ben figurare contro una formazione la cui prima squadra milita in Serie A1 non può che far piacere. Con la prima squadra abbiamo ottenuto la permanenza in A2, speriamo di raggiungere un bel risultato anche con le più piccole, alcune delle quali hanno avuto modo di esordire con le grandi dimostrando ancora ampi margini di crescita”.
Priolo è l’ex squadra di Blanco: il tecnico della Carpedil è infatti siciliano e ha lavorato alla Trogylos fino alla scorsa stagione: “Sarà una partita speciale anche per me, ma sul campo andranno le ragazze. Ci siamo preparati bene in settimana e vivremo questa esperienza provando a ottenere il massimo”.
Commenta