Site icon Salernonotizie.it

Cammarota: Commissione Terra dei Fuochi si occupa dell’inquinamento del mare in Costiera Amalfitana

Stampa
Martedì 29 Aprile, alle ore 12,30, la commissione consiliare speciale “Terra dei Fuochi”, istituita con delibere del Consiglio Provinciale n. 124 del 28.11.2013 e n. 133 del 12.12.2013, con il compito di verificare gli effetti sul territorio provinciale “in ordine alla presunta contaminazione del territorio con rifiuti tossici”, e quindi al monitoraggio e alla tutela della salute della nostra gente e ai prodotti della nostra terra, tratterà il tema dell’inquinamento del mare della nostra provincia, relativamente alla Costiera Amalfitana.

Son stati invitati il Comandante della Capitaneria di Porto di Salerno ammiraglio Maurizio Trogu, tutti i Sindaci della costa d’Amalfi, il responsabile Arpac Salerno dr Debois, il presidente della Ausino avv. Matilde Milite, il dr. Codanti per Legambiente; saranno altresì presenti i rappresentanti delle associazioni dei consumatori dr. Antonio Galatro -Adiconsum – e avv. Matteo Marchetti – per il Codacons- nonché i consiglieri provinciali che lo riterranno.

Come per ogni seduta, i lavori della commissione sono pubblici; e, come per ogni seduta, tutti gli atti, i documenti e i verbali son pubblicati sul sito istituzionale dell’Ente, al link “Istituzione” e quindi “commissioni consiliari”, ed è operativo l’indirizzo di posta elettronica commissione.terradeifuochi@provincia.salerno.it al quale chiunque può far pervenire dati, notizie, istanze.

Avv. Antonio Cammarota Presidente Commissione Speciale Terra dei Fuochi Provincia di Salerno

 

Exit mobile version